Facebook aggiorna le pagine per mobile e aziende

In un mondo in cui ci sono più connessioni mobile che esseri viventi, le persone trascorrono una quantità di tempo sempre maggiore su mobile, e si aspettano che i loro tablet e smartphone offrano loro la possibilità di fare sempre più.

Ad esempio, si aspettano di avere sempre più informazioni “a portata di dito” e che le aziende e le persone rispondano ai loro messaggi il più rapidamente possibile. Questi trend portano le aziende a trarre importanti conclusioni, tra cui riconoscere che non è mai stato tanto importante rendere il proprio business facilmente accessibile da mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più di un miliardo di persone visitano le Pagine ogni mese per ottenere maggiori informazioni sulle aziende; per questo, stiamo introducendo nuovi aggiornamenti, al fine di aiutare le aziende a creare una propria presenza mobile e comunicare in modo più semplice con i loro clienti.  Qualche settimana fa abbiamo introdotto un aggiornamento all’interno degli strumenti di messaggistica delle Pagine, per aiutare persone e aziende a connettersi in modo più rapido. Oggi stiamo introducendo nuove funzionalità per consentire alle oltre 45 milioni di aziende attive su Facebook di mettere in evidenza le informazioni più rilevanti, e raggiungere i loro obiettivi. Le nuove funzionalità applicate alle Pagine riflettono la nostra idea che ogni Pagina debba dare fornire le informazioni di cui le persone hanno bisogno, aiutare la comunicazione con i clienti e supportare i singoli obiettivi, a prescindere che si tratti di un’azienda di impianti idraulici, un negozio di fiori, un ente non-profit oppure di un brand.

Nuove Call-to-actions

Che si tratti di incoraggiare le persone a fissare un appuntamento o di convincerle a visitare uno store online, le call-to-action evidenziano l’obiettivo più importante di un’azienda, all’interno della propria Pagina. Oggi, le call-to-action all’interno delle Pagine sono più visibili, e permettono alle aziende di raggiungere i propri obiettivi in modo più semplice.

Leggi anche:  X nomina il suo terzo capo della sicurezza in meno di due anni

CTA

Stiamo inoltre testando nuove funzioni call-to-action per mobile, tra cui “Chiama Ora”, “Invia un messaggio” e “Contattaci”, semplificando la comunicazione diretta tra persone e aziende. Nel tempo, introdurremo ulteriori call-to-action per fornire alle aziende un ulteriore supporto nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Nuove sezioni all’interno delle Pagine

Fino ad oggi, le Pagine sono state per lo più le stesse per ogni azienda. Inizieremo ora ad introdurre all’interno delle Pagine nuove sezioni, così che le diverse tipologie d’azienda avranno la possibilità di mettere in evidenza le informazioni che ritengono più rilevanti per la loro organizzazione.

Oggi annunciamo due nuove sezioni all’interno delle Pagine. La nuova sezione “Compra” aiuta i retailer a dare più rilievo ai propri prodotti, mentre la nuova sezione “Servizi” permette alle aziende che offrono servizi professionali di mostrare una lista delle offerte nella parte alta della propria Pagina. Ora, ad esempio, una spa ha la possibilità di inserire, all’interno della propria Pagina, la lista dei servizi offerti oppure la gamma di prodotti in vendita, consentendo alle persone di conoscere meglio il proprio business. Inoltre, comprendere i servizi e i prodotti offerti da un’azienda è la chiave per decidere se collaborare o meno con l’azienda stessa.

SEZIONE “SERVIZI”

Dal momento che le diverse organizzazioni hanno la necessità di mettere in evidenza differenti tipi di informazioni al fine di raggiungere i propri obiettivi, abbiamo in programma – per il futuro – la creazione di ulteriori sezioni da introdurre all’interno delle Pagine.

Miglioramento del layout delle Pagine

Sempre più persone visitano le Pagine da mobile e noi vogliamo rendere più semplice la navigazione all’interno delle Pagine da questo tipo di dispositivi. Stiamo introducendo un aggiornamento del layout delle Pagine, per fare in modo che le informazioni siano recuperate in modo semplice. Forniremo ad esempio a ciascuna Pagina un tab corrispondente, esattamente come accade per foto e video. Dopo che questo tipo di layout sarà reso disponibile la prossima settimana, i visitatori delle Pagine potranno cliccare sul tab associato a ciascuna sezione per ottenere maggiori dettagli.  L’etichetta “Home” conterrà inoltre le informazioni più rilevanti di ciascuna sezione, di modo che queste siano in evidenza per coloro che visitano la Pagina per la prima volta.

Leggi anche:  I professionisti della GenZ si sentono giudicati dai colleghi più senior ma cercano dialogo e relazioni significative

I TAB DELLE PAGINE

Le imminenti modifiche al layout delle Pagine organizzano le informazioni in modo migliore, per permettere alle persone di trovare più rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno.

Aggiornamento delle Pagine per mobile

Le persone dedicano sempre più tempo ai loro smartphone e tablet, e le aziende sentono la necessità di soddisfare le aspettative di trovare informazioni e comunicare con le aziende stesse in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e da qualsiasi tipo di dispositivo. I recenti aggiornamenti apportati alle Pagine aiutano le imprese a comunicare più facilmente con le persone attraverso servizi di messaggistica e enfatizzano le informazioni che favoriscono il raggiungimento degli obiettivi, trasformando Facebook nella soluzione mobile ideale per il proprio business.