Amazon ha lanciato Amazon Fire, un tablet da 7 pollici che promette di essere “2 volte più potente di Samsung Tab 3 Lite”
In questi giorni si è molto parlato della possibilità che Amazon stesse per lanciare un tablet low cost e come da copione l’azienda di Jeff Bezos non ha deluso le attese. Il colosso dell’e-commerce, che ha sospeso la produzione dello smartphone Fire Phone a tempo indeterminato, ha presentato Amazon Fire, un tablet da 60 euro che secondo quanto afferma l’azienda è superiore ad alcune delle migliori soluzioni proposte da Apple e Samsung.
Amazon Fire: caratteristiche tecniche
Amazon Fire sarebbe “quasi due volte più robusto dell’ultima generazione di iPad Air e con potenza di calcolo due volte superiore a quella del Samsung Tab 3 Lite”. Il tablet è dotato di un display HD con tecnologia IPS da 7 pollici con risoluzione 1024×600 px, processore quad – core 2 da 1.3 Ghz, 1 GB di RAM, memoria da 8 espandibile fino a 128 GB con MicroSD, fotocamera frontale VGA e posteriore HD da 2 MP. Fire è accompagnato da servizi esclusivi come archiviazione cloud illimitata e 30 milioni di contenuti tra cui brani musicali, libri, applicazioni e giochi Android. Il sistema operativo è Fire OS “Bellini” con una nuova interfaccia più fruibile per l’utente.
“Oggi facciamo un altro passo avanti verso il nostro obiettivo di offrire prodotti di qualità superiore a prezzi accessibili. – ha spiegato Jeff Bezos – Amazon Fire stabilisce un nuovo standard qualitativo per ciò che un cliente può aspettarsi da un tablet economico”. Il tablet può essere preordinato sul sito di Amazon a partire dal 30 settembre.