Il brand della moda avrà un canale personalizzato sulla piattaforma musicale della Mela che nel 2013 aveva assunto il suo ex CEO
Apple ha ufficializzato la sua collaborazione con Burberry per creare un canale dedicato su Music a breve. L’azienda entrerà a far parte della sezione “Curators” di Apple Music, dove saranno presenti performance live e video di artisti affermati ed emergenti. L’idea di Burberry è quella di creare intorno al suo nome un vero ecosistema musicale; per questo la partnership prosegue le attività di Burberry Acoustic, un’iniziativa nata nel 2010 proprio per incentivare nuovi gruppi e artisti britannici.
Apple e Burberry: il filo che li lega
Si tratta della prima volta che Apple lavora con Burberry dove aver assunto l’ex CEO Angela Ahrendts nel 2013, come presidente degli store retail e online; non a caso proprio da quel momento le voci su una possibile collaborazione tra le due aziende sono cresciute, fino a diventare realtà con l’avvento su Music. Il servizio in streaming della Mela sta quindi per entrare nella sua seconda fase; quella che prevede il pagamento di un canone mensile, in Italia pari a 9,99 euro, con cui gli attuali 11 milioni di utenti registrati (Spotify ne ha 20 milioni), potranno accedere ai brani in archivio oltre alle radio tematiche. Al suo interno c’è anche Connect, una sorta di social network in cui gli artisti possono inserire contenuti multimediali da condividere con i followers. Si tratta di una versione aggiornata di ciò che fu Ping, ma il destino sembra essere lo stesso.