Samsung ha presentato Galaxy A8, uno smartphone di fascia media con scocca in alluminio e lettore per le impronte digitali
La famiglia Galaxy A si arricchisce di nuovo componente. Samsung ha presentato oggi Galaxy A8, un nuovo smartphone di fascia media che va ad aggiungersi a Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7. Rispetto agli altri modelli della sua categoria, il nuovo terminale presenta un profilo più arrotondato ai lati ma possiede comunque la caratteristica scocca in alluminio.
Samsung Galaxy A8: caratteristiche tecniche
Galaxy A8 è dotato di un display da 5.7 pollici Super AMOLED Full HD, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit da 1.5 GHz, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di spazio di archiviazione espandibili fino a 128 BG con scheda MicroSD, fotocamera anteriore da 5 megapixel e posteriore da 16 Mpx con Flash LED. Galaxy A8 è anche dotato dello stesso lettore di impronte digitali già visto su Galaxy S6, che nonostante i buoni risultati di vendita non permette a Samsung di fare buone previsioni dal punto di vista finanziario. Il sistema operativo prescelto per Galaxy A8 è Android Lollipop 5.1 con interfaccia personalizzata TouchWiz.
Il terminale sarà disponibile prima in Cina e poi negli altri mercati, Europa compresa. Il prezzo dello smartphone non è ancora stato ufficializzato.