Samsung ha presentato oggi Galaxy Tab S2, il nuovo tablet top di gamma dal design supersottile e disponibile in due formati da 8″ e 9,7″
A pochi giorni dal lancio dello smartphone Galaxy A8, Samsung lancia la sfida ad iPad Air 2 con il successore del suo tablet top di gamma Galaxy Tab S. Galaxy Tab S2 è attualmente la tavoletta elettronica più sottile e leggera sul mercato ed è disponibile in due differenti formati di display.
Galaxy Tab S2: caratteristiche tecniche
Galaxy Tab S2 è disponibile con schermo Super AMOLED (2048 x 1536) da 8 e 9,7 pollici. La prima versione ha un peso di 265 grammi mentre la seconda arriva a 389 grammi. Entrambe hanno uno spessore di 5,6 millimetri. I nuovi schermi sono dotati di una tecnologia per la gestione di saturazione, nitidezza, gamma cromatica e temperatura del colore anche all’aperto e la “Modalità lettura” permette all’utente di leggere per periodi di tempo più lunghi senza affaticare gli occhi. Il tablet offre un processore octa core con quattro core a 1,9 GHz e quattro core a 1,3 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione espandibile con MicroSD, rilevatore di impronte digitali e Microsoft Office integrato con 100 GB di spazio di archiviazione su OneDrive per 2 anni. Galaxy Tab S2 utilizza Android 5.0 Lollipop come sistema operativo e arriverà nei negozi il prossimo mese. I prezzi non sono ancora noti ma secondo gli ultimi rumors la versione da 8″ con Wi-Fi costerà circa 399 euro mentre il prezzo del modello da 9,7″ con Wi-Fi+LTE dovrebbe arrivare a 569 euro.