Facebook ha leggermente modificato il proprio logo per renderlo più adatto a una visualizzazione su mobile
La rivoluzione mobile è in atto e Facebook è stato pronto a coglierla al volo. Il social network ha visto aumentare esponenzialmente le connessioni da smartphone e tablet e con esse la raccolta pubblicitaria. Ieri, la piattaforma di Menlo Park ha apportato al suo logo una piccola modifica, ma di grande importanza strategica, che va letta proprio in ottica mobile.
Facebook cambia logo per il mobile
Il co-fondatore del servizio Mark Zuckerberg, che è convinto che in futuro potremo scambiarci i pensieri come fossero SMS, ha scelto di rendere più leggero il logo di Facebook assottigliando le lettere e lasciando maggiore spazio tra un carattere e l’altro. Il font invece è rimasto pressoché invariato, l’unica differenza visibile sta nella lettera “a”. Il cambiamento è stato attuato per rendere il marchio meglio visibile su schermi di piccole dimensioni, diventati ormai la primaria fonte di guadagno per la piattaforma. “Ora che ci siamo stabilizzati, abbiamo deciso di modernizzare il logo per dargli un tono più amichevole e accessibile”, ha dichiarato Josh Higgins, creative director di Facebook.