Le vetture a guida autonoma Google Car hanno percorso, all’interno della città Mountain View, alcuni tratti di strada con altre automobili
Conclusa la fase di sperimentazione, le Google Car a guida autonoma hanno finalmente viaggiato su delle vere strade insieme alle normali automobili. Le vetture di Mountain View hanno potuto viaggiare alla velocità massima di 40 chilometri all’ora e solo all’interno della città di Mountain View, che ha preferito dare più spazio alla sede di LinkedIn che a quella di Big G.
Google ha confermato che le sue autonomous car sono molto efficienti sul lato sicurezza e che la maggior parte degli incidenti avvenuti durante ai test erano stati causati principalmente da errori umani da parte degli altri automobilisti. Nonostante queste rassicurazioni, alcuni “driver di sicurezza” sono saliti a bordo delle Google Car per prendere in mano il volante in caso di situazioni di emergenza.
“Vogliamo capire cosa significa veramente avere veicoli a guida autonoma nel mondo e come le persone nella comunità percepiscano e interagiscano con loro”, ha dichiarato Google in una nota.