Twitter vuole Flipboard e i suoi magazine social

Twitter vuole Flipboard

Twitter vuole offrire un miliardo di dollari per l’acquisizione di Flipboard, l’app per creare magazine personalizzati online

Twitter è alla disperata ricerca di nuovi strumenti per aumentare il traffico e utenza. Queste sono infatti le condizioni necessarie per attrarre nuovi inserzioni e far crescere la raccolta pubblicitaria, fonte primaria di guadagno per il sito di microblogging. Secondo quanto riferisce il blog Re/Code, l’azienda guidata da Dick Costolo ha messo gli occhi su Flipboard, app che permette di visualizzare notizie e post degli amici sui social network in un formato simile ad un quotidiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter punta Flipboard

Twitter, che ha reso meno ingombrante il proprio rapporto con Periscope, avrebbe avviato le trattative per l’acquisizione di Flipboard già a inizio 2015 sulla spinta del CFO, Anthony Noto. Il sito di microblogging avrebbe offerto ben 1 miliardo di dollari per rilevare l’app ma al momento l’operazione pare sia in una fase di stallo. Nonostante ciò, i presupposti per un risultato positivo delle trattative ci sono tutti. Le due aziende già collaborano da qualche tempo attraverso la pubblicazione dei cinguettii sponsorizzati “promoted tweet” su Flipboard e uno dei fondatori dell’app per creare magazine online personalizzati, Mike McCue, ha fatto parte del board di Twitter dal 2010 al 2012. Con questa operazione il sito di microblogging potrà offrire un’esperienza molto più intrigante per i suoi utenti e soprattutto avrà una base su cui lavorare per lo sviluppo di una vera e propria piattaforma di news e informazione.

Leggi anche:  Ubics e Liferay siglano un’alleanza strategica per offrire al mercato soluzioni enterprise centrate sull’esperienza utente