Meerkat dichiara guerra a Periscope

Meerkat dichiara guerra a Periscope

Meerkat è diventata disponibile su Android prima di Periscope e ora permette di accedere anche con le credenziali di Facebook

C’è una guerra in atto tra Periscope e Meerkat, le due app del momento per il live streaming da mobile. Il software di Twitter ha recentemente raggiunto un milione di utilizzatori in poco più di una settimana ma la rivale ha deciso di portare la competizione a un livello molto più aggressivo. L’app che ha come simbolo il suricato si è alleata con Android e su iOS ha definitivamente chiuso i rapporti con Twitter.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Meerkat vs Periscope: la sfida si gioca su Android e Facebook

Periscope, nonostante le accuse di violazione della privacy e copyright, è al momento in vantaggio ma Meerkat ha già pronte due mosse per recuperare. Al contrario del software di Twitter, l’app creata da Ben Rubin è ora disponibile anche su Android sotto forma di beta. Il sistema operativo di Google è il più diffuso al mondo e il fatto di entrarci prima potrebbe risultare un vantaggio strategico non indifferente. Inoltre, Meerkat ha deciso di rompere con Twitter e ora permette di accedere anche attraverso le proprie credenziali di Facebook. Alla sua nascita l’app per il live streaming era legata a doppio filo al sito di microblogging ma la decisione di quest’ultimo di promuovere Periscope ai suoi danni ha portato alla rottura. Le notifiche delle sessioni live appariranno quindi anche su Facebook e si potranno cercare amici e contatti attraverso la piattaforma di Menlo Park, che ieri ha aperto Internet.org agli sviluppatori.

Leggi anche:  Ottimizzazione dei costi di trasporto: l'essenziale ruolo del TMS