Da oggi è possibile ordinare cibo a domicilio via smartphone sul motore di ricerca di Google. Al momento la funzione è attiva solo negli USA
Negli anni Google ha aggiunto numerose funzioni al proprio motore di ricerca. Attraverso il servizio di Mountain View è ad esempio possibile tradurre testi in lingua straniera o visualizzare le mappe di Google Maps. Alla luce dell’importanza assunta dal mobile nel settore delle ricerche online, l’ultimo tool in ordine di tempo integrato nella piattaforma prevede la possibilità di ordinare cibo a domicilio attraverso lo smartphone. Qualche tempo fa anche Amazon aveva lanciato un servizio simile a quello di Big G chiamato Amazon Fresh.
Cerca il pranzo su Google ed effettua l’ordine
Google, che si è visto sottrarre da LinkedIn lo spazio per costruire la nuova sede, da oggi permette anche di ordinare pietanze a domicilio tramite smartphone. Effettuando una ricerca su ristoranti e fast food, basterà semplicemente cliccare sulla voce “Place an order” per scegliere il servizio di consegna e completare l’ordine. “Sia che desideriate ardentemente un piatto di pizza o di pad thai, a partire da oggi è possibile ordinare il cibo da alcuni dei vostri ristoranti preferiti direttamente dalle pagine dei risultati di Google”, spiega l’azienda di Mountain View nella descrizione del nuovo tool. Al momento la nuova funzione è disponibile solo negli Stati Uniti ed è possibile richiedere la consegna delle pietanze solo ad alcune attività come Grubhub, Eat24 BeyondMenu e MyPizza.com. In futuro è probabile che Google, che ha acquisito Timeful per migliorare Calendar, aumenti il numero di aziende partner e che estenda il servizio anche al di fuori degli USA.