Twitter ha suddiviso per argomento i tweet nella Home della versione desktop per attrarre nuovi iscritti
Twitter possiede 288 milioni di utenti attivi mensili ma non può contare su ricavi pubblicitari paragonabili a quelli del rivale Facebook. Per attrarre nuovi inserzionisti e tranquillizzare i propri investitori, il sito di microblogging sta cercando di rendersi sempre più attraente con nuovi servizi. Oggi il social network ha deciso di rinnovare il design della Home per attirare anche chi non è iscritto alla piattaforma.
Twitter: tweet divisi per argomenti disponibili ai non iscritti
Twitter ha organizzato la propria Home su desktop per renderla fruibile anche a quegli utenti che pur non essendo iscritti alla piattaforma sono comunque interessati al flusso di tweet. La novità, disponibile per ora solo negli Stati Uniti, permette di accedere agli ultimi contenuti e agli account più popolari che trattano una specifica categoria di argomenti. In questo modo Twitter moltiplica il pubblico a cui rivolge la pubblicità e invoglia a iscriversi chi ancora non lo ha fatto.
“Chi è registrato può godere dell’esperienza completa. Ora facciamo un grande cambiamento per i molti milioni di persone che ci visitano ogni mese e non sono registrati, ma vogliono sapere cosa sta accadendo”, ha scritto in una nota Gabor Cselle, product manager di Twitter.
Il restyle della Home è solo l’ultima novità introdotta da Twitter in questi mesi. Il sito di microblogging sta sconquassando il settore del live streaming mobile con Periscope, ha presentato una nuova piattaforma per raggruppare i tweet per argomento e ha dato ulteriore spazio ai commenti nei retweet.