Streamago Social: anche Facebook ha il suo Periscope

Streamago Social

Streamago Social è l’app di Tiscali per trasmettere video e audio live sul tuo profilo e le tue pagine Facebook

Tiscali ha presentato Streamago Social, l’app iOS che rende possibile trasmettere video e audio in diretta sul tuo profilo e le tue pagine Facebook e arricchire così la comunicazione social con un nuovo potente strumento di live broadcasting.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’app Streamago Social è possibile pubblicare e trasmettere i video e gli eventi live su Facebook direttamente da browser e smartphone, e condividere con tutta la tua audience di Facebook i momenti più divertenti e significativi della giornata.

Come funziona Streamago Social

Si può accedere a Streamago Social con il proprio account di Facebook grazie ad una chiara ed immediata interfaccia utente in pochi e semplici passaggi, e condividere flussi video e audio in tempo reale sui profili personali e sulle pagine pubbliche della piattaforma di Zuckerberg. È possibile taggare amici e conoscenti che possono così accedere allo streaming senza uscire dal social network. Quest’ultima caratteristica rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione com i like, i commenti e le condivisioni. Alla fine del live il contenuto rimane disponibile in modalità on demand.

Altra opzione, poi, è quella di fare il live streaming dal proprio desktop attraverso l’utilizzo dell’apposita applicazione Facebook. Infine, in attesa di un generale miglioramento della disponibilità di banda in mobilità, risulta molto utile la possibilità di limitare il live streaming ad un flusso audio. Quest’ultima è una novità assoluta che amplia le opportunità di condivisione delle proprie esperienze con gli amici e i conoscenti.

Streamago Social è al momento disponibile per i dispositivi Apple iPhone con sistema operativo iOS e a breve sarà lanciata la versione per Android.

Leggi anche:  Le assicurazioni hanno 5 problemi e l'IA non è uno di questi