LinkedIn ha acquisito lynda.com, portale per la formazione professionale online dedicata a utenti, aziende e istituzioni
Ieri LinkedIn ha annunciato l’acquisizione di lynda.com, sito per la formazione professionale che offre corsi online tenuti da esperti in varie lingue. Inoltre, il portale rende disponibili i propri servizi non solo agli utenti finali ma anche a enti governativi e aziende. L’operazione prevede un pagamento in contanti pari al 52% e l’acquisto di azioni per il rimanente 48%. In totale il social network incentrato sul lavoro, che ha realizzato la classifica delle professioni più ricercate in Italia, spenderà 1,5 miliardi di dollari. La notizia del’acquisizione di lynda.com da parte di LinkedIn ha permesso a quest’ultimo di chiudere la seduta di giovedì a Wall Street in progresso dell’1,54%.
“La vasta libreria di video di lynda.com aiuterà le persone a sviluppare le capacità necessarie per accelerare la carriera professionale”, ha dichiarato l’amministratore delegato di LinkedIn, Jeff Weiner.