Instagram: le emoji diventano hashtag

Instagram pubblicità

Instagram si aggiorna su iOS e Android con tre nuovi filtri (Lark, Reyes e Juno) e la possibilità di utilizzare le emoji come hashtag

Instagram si aggiorna per portare ai propri utenti nuovi strumenti e funzionalità per migliorare e personalizzare i propri scatti. Nel nuovo update dell’app per dispositivi mobili sono contenute due novità che riguardano i filtri fotografici e un nuovo sistema per trovare singoli contenuti all’interno della piattaforma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram: 3 nuovi filtri ed emoji come hashtag

Instagram ha introdotto tre nuovi filtri. Il primo, chiamato Lark, riduce la saturazione dei pixel rossi e aumenta quella dei verdi e blu. Reyes permette di aggiungere una patina vintage alle proprie fotografie mentre Juno garantisce una maggiore luminosa agli scatti raffreddando i toni dei pixel verdi. Con il nuovo aggiornamento dell’app, che secondo gli analisti potrebbe in futuro generare 5.8 miliardi di ricavi, è stata introdotta anche una nuova funzione. Da oggi le emoji potranno essere utilizzate come hashtag, comprese quelle che rappresentano lo stesso soggetto ma in un diverso colore. Le icone potranno anche essere utilizzate all’interno della ricerca. Con questa mossa Instagram, che ha confermato la sua avversione verso il nudo, sta cercando di rendere ogni scatto o video più attraente per un pubblico internazionale.

Leggi anche:  Internazionalità e innovazione al centro della BU International Institutions & Research di Fincons