Huawei ha presentato al MWC il suo smartwatch Huawei Watch. Su Amazon Germania il device è venduto a 999 euro ma qual è il suo vero prezzo?
Huawei ha presentato al Mobile World Congress il suo primo smartwatch chiamato Huawei Watch. Sulla falsa riga di quello realizzato da LG con Watch Urban, il device dell’azienda cinese ha un design molto più simile a un classico orologio svizzero ed è altamente personalizzabile sotto diversi punti di vista: colore (oro, nero, argento), cinturino (oro, pelle, acciaio inossidabile) e 40 diversi quadranti. Il prezzo dello smartwatch di Huawei, che potrebbe essere partner di Google nella produzione del prossimo Nexus, non è ancora stato rivelato ma su Amazon Germania è apparso un annuncio che non farà contento chi ha deciso di comprarlo.
Huawei Watch: caratteristiche tecniche e dubbi sul prezzo
Huawei Watch è dotato di display AMOLED tourchscreen in zaffiro da 1,4 pollici, processore Qualcomm da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna, sistema operativo Android Wear e connettività Bluetooth 4.1. Lo smartwatch è compatibile con smartphone con Android 4.3 e versioni superiori e permette di leggere messaggi, controllare le e-mail, ricevere chiamate e lanciare app per la salute che monitorano la frequenza cardiaca e le calorie bruciate. Per quanto riguarda il prezz,o su Amazon Germania il device è in vendita senza distinzione di versione a 999 euro. Con ogni probabilità l’annuncio si riferisce alla versione di lusso in oro mentre quella base, come confermato dalla stessa azienda cinese, dovrebbe costare tra i 299 e i 399 euro. Huawei Watch dovrebbe arrivare sul mercato a metà 2015.