Google Street View ha mappato alcune zone poco esplorate della Foresta Amazzonica
Google Street View si è spostato verso climi più tropicali dopo aver visitato la Groenlandia e aver immortalato l’aurora boreale. Il servizio di mappatura di Big G, che recentemente ha festeggiato 10 anni di vita, si è recato nel centro della Foresta Amazzonica grazie al contributo della Fondazione Sustainable Amazonas (FAS). L’utente potrà così ammirare l’incredibile natura delle giungle equatoriali stando comodamente seduto davanti al propri PC.
Google Street View visita la Foresta Amazzonica
Per mappare la Foresta Amazzonica, i trekker di Street View, solitamente indossati dagli operatori come degli zaini, sono stati legati ad un complesso sistema di corde. Le strutture sono state legate alle cime degli enormi alberi che caratterizzano le giungle del Sud America e hanno permesso alle telecamere di viaggiare a velocità di circa 100 km/h lungo il percorso prestabilito. Le nuove mappe create da Google in Amazzonia completano quelle già realizzate nel 2010 lungo il Rio Aripuana e il Rio Madeira.
“La maggior parte delle persone non andrà mai in una foresta pluviale durante la propria vita. – ha dichiarato la portavoce di Google, Laurian Clemence – Ci auguriamo che anche gli ambientalisti useranno questo strumento per andare a vedere cosa ci sia fra alberi e terra sudamericana”.
[ot-video type=”youtube” url=”kN-DM2h9_9o”]