“Think for social” è un’iniziativa realizzata da Fondazione Vodafone Italia e PoliHub per premiare i progetti più innovativi dedicati all’uso della tecnologia nel sociale
La Fondazione Vodafone Italia premia con “Think for social” i progetti più innovativi che attraverso la tecnologia permettono uno sviluppo sociale del territorio. L’iniziativa è dedicata a organizzazioni non profit, studenti e partnership fra aziende e associazioni senza scopo di lucro ed è stata realizzata con il sostegno di PoliHub, l’incubatore di startup del Politecnico di Milano.
Vodafone “Think for social”
Per candidarsi a “Think for social” c’è tempo fino al 30 aprile 2015. I progetti da presentare devono riguardare ambiti ben specifici (salute e benessere, cultura e istruzione, agricoltura, alimentazione e ambiente) e i migliori 20 potranno partecipare all’Innovation Weekend per confrontarsi con esperti nel mondo delle startup. Il secondo step prevede un’ulteriore selezione, che permetterà di accedere a un programma di sviluppo di 4 mesi all’interno di PoliHub con un finanziamento fino a 30mila euro. Infine, i tre progetti finalisti potranno ricevere ulteriori fondi fino a 700mila euro.
[ot-video type=”youtube” url=”HB_lumWkeU0″]