Ecco il primo video del Galaxy S6

Samsung ha postato su Twitter il video promozionale del telefono che lancia l’hashtag #TheNextGalaxy, un punto di rottura con il passato

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cresce l’attesa per la presentazione del prossimo smartphone di punta della serie Galaxy di Samsung. Prima dell’apertura ufficiale del Mobile World Congress di Barcellona, l’azienda coreana toglierà il velo a quello che dovrebbe rappresentare il primo modello di una nuova gamma di dispositivi, non solo più potenti e performanti ma anche in grado di segnare un punto di rottura con il passato. Con tutta probabilità infatti verranno abbandonate le forme tondeggianti degli ultimi modelli per un design più ricercato, a partire dal metallo che dovrebbe farla da padrone come materiale principale del prossimo S6. In un video teaser pubblicato dall’account ufficiale SamsungMobile su Twitter si scorge ben poco delle novità che potrebbero accompagnare il telefono anche se qualche dettaglio interessante c’è.

 

Nuova visione

Nei pochi secondi del filmato si capisce subito che una delle caratteristiche principali del Galaxy S6 sarà la fotocamera. Il logo che accompagna l’hashtag #TheNextGalaxy riprende infatti un obiettivo e anche la voce guida spiega come: “Una grande visione, un vista unica è ciò che mi ha ispirato. Sono il prossimo Galaxy”. Stando alle ultime indiscrezioni pare che il dispositivo debba avere un sensore principale da 20 Megapixel e non da 16, mentre quello frontale dovrebbe essere da 5 Megapixel. Ormai certo l’utilizzo del processore Exynox 7420, 3GB di RAM e tagli di memoria da 32, 64 o 128GB, probabilmente non espandibile. I dubbi restano sullo chassis: modello metallico come il Galaxy Alpha o display curvo come il Note Edge? Magari entrambi, con versioni differenti dello smartphone.

Leggi anche:  Canon, il workspace come nuovo ecosistema