Samsung lancerà la prossima settimana anche in Italia il proprio visore per la realtà aumentata Samsung Gear VR
Il visore per la realtà aumentata Samsung Gear VR arriverà in Italia la prossima settimana. Il device dell’azienda coreana, che dovrebbe presentare lo smartphone Galaxy S6 il primo marzo, sarà disponibile a 199 euro ma con 50 euro in più si potrà acquistare il pacchetto con anche un joypad Bluetooth.
Samsung Gear VR nel dettaglio
Samsung Gear VR permettono di vedere contenuti digitali come film e videogiochi in tre dimensioni. Il campo di visione a 96° consente di provare un’esperienza totalmente immersiva. Il device, che viene venduto con scheda microSD da 16 GB inclusa, è dotato di sensori magnetici, di prossimità, giroscopio, accelerometro ma è utilizzabile solo se connesso al tablet Galaxy Note 4.
Samsung non è comunque l’unica azienda a competere nel mercato della realtà aumentata. Microsoft, in occasione della presentazione di Windows 10, ha anche svelato gli HoloLens, una soluzione già utilizzata dalla NASA per l’esplorazione virtuale di Marte. Inoltre, non bisogna dimenticare che Oculus, che ha collaborato alla realizzazione di Gear VR, sta continuando in tandem con Facebook lo sviluppo dei visori Oculus Rift, che saranno presto utilizzati in ambito cinematografico.