Samsung Galaxy S6 avrà meno app preinstallate ma c’è Office

samsung Galaxy s6 app

Secondo un sito ben informato, Samsung Galaxy S6 avrà una minore dotazione di app preinstallate per garantire una maggiore velocità di calcolo. Tra queste ci sarebbe anche Office

Con l’avvicinarsi del lancio di Galaxy S6, che avverrà ufficialmente il primo marzo, trapelano sempre più notizie sul device (qui le prime immagini). Samsung ha diffuso ieri un video teaser che rivela qualche informazione sulla fotocamera e oggi il sito SamMobile afferma che la dotazione di app sarà meno completa rispetto agli anni passati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Galaxy S6: meno app preinstallate ma maggiore velocità

Le app preinstallate su Galaxy S6, che dovrebbe avere una scocca in alluminio, dovrebbero quindi essere ridotte rispetto ai modelli precedenti. Le app potranno comunque essere scaricate attraverso lo store online Galaxy Apps e Google Play. Tra i software presenti di default dovrebbero comparire diversi servizi Microsoft, che proprio poco tempo fa ha stretto un accordo con Samsung sulle licenze di Android. Oltre a OneNote, OneDrive e Skype gli utenti dell’azienda coreana potranno contare anche su Office Mobile, che presto avrà in dotazione Cortana e potrà accedere a servizi di cloud storage di terze parti. Una minore dotazione di app, unita alla nuova interfaccia TouchWiz e al processore Exynos 7, permetterà di avere prestazioni migliori in termini di velocità. Questo spiegherebbe le voci che vogliono che Galaxy S6 avrà una batteria con capacità inferiore a Galaxy S5 (2600 mAh).

Leggi anche:  Schneider Electric annuncia il primo gruppo di continuità al mondo progettato per i gamer