Apple Watch è pronto: arriva il 9 marzo

Lo smartwatch della Mela ha finalmente una data di presentazione: il 9 marzo in diretta da San Francisco

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qualche ora fa Apple ha fissato un nuovo evento in cui il protagonista sarà l’Apple Watch. Il prossimo 9 marzo presso lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco saranno svelati tutti i particolari sull’orologio di Cupertino che abbiamo imparato a conoscere già lo scorso autunno durante la presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Con tutta probabilità, Apple spiegherà meglio tutte le funzioni che accompagnano l’utilizzo dell’orologio oltre alle data di disponibilità e i prezzi dei diversi modelli per i paesi. Finora infatti si conosce solo il prezzo del modello di base, quell’Apple Watch che essite anche nelle varianti Sport e ed Edition indicati per gli sportivi o per chi ama le forme classiche.

Non solo orologi

Oltre allo smartwatch in sé, Apple avrà anche la possibilità di spiegare meglio l’interazione con i sistemi di pagamento, visto che Apple Pay ha già debuttato negli Stati Uniti ma è ancora un fantasma in Europa. Secondo fonti vicine all’azienda, l’evento del 9 marzo sarà anche l’occasione per presentare la nuova linea di computer della casa. Tra i più attesi c’è sicuramente il MacBook Air da 12 pollici con schermo Retina. Proprio nelle scorse settimane si erano fatte più insistenti le voci attorno al dispositivo che metterebbe d’accordo una grande fetta di utenti Apple che troverebbero nel particolare formato di notebook il migliore compromesso tra dimensioni e prestazioni. Ad un prezzo probabilmente in linea con il “valore” degli iDevice.

Leggi anche:  Fastweb acquista il primo supercomputer AI NVIDIA DGX in Italia per lo sviluppo di un sistema di AI a livello nazionale