Alibaba investe 600 mln in Meizu: arriva lo smartphone?

Alibaba investe in Meizu Technology

Alibaba ha investito circa 590 milioni di euro per acquisire una quota di minoranza di Meizu Technology, leader cinese nel settore smartphone

Il colosso dell’e-commerce Alibaba, che ha debuttato a Wall Street con una IPO da record, sta per rafforzare la propria posizione nel mercato mobile. L’azienda cinese, che al contrario del rivale Amazon sta già testando i droni per le consegne, ha investito circa 590 milioni per acquistare una quota di minoranza della connazionale Meizu Technology, uno dei più promettenti produttori di smartphone del Paese asiatico insieme a Xiaomi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’investimento in Meizu  – ha dichiarato Jian Wang, Chief Technology Officer di Alibaba – rappresenta una significativa espansione dell’ecosistema Alibaba e un passo importante nella nostra strategia mobile globale, cercando di portare agli utenti una più ampia gamma di offerte di telefonia mobile e di esperienze”.

Per ora si tratta solo di ipotesi, ma è possibile che Alibaba, che ha stretto un accordo con Apple nel settore dei pagamenti online, voglia seguire le orme di Amazon e lanciare un proprio modello di smartphone per l’e-commerce. Bisogna però dire che il colosso statunitense del commercio via Internet non ha avuto molta fortuna con il suo Fire Phone.

Leggi anche:  Il trimestre d'oro per i rivenditori è arrivato: come prepararsi all’impennata degli acquisti