Alibaba ha investito circa 590 milioni di euro per acquisire una quota di minoranza di Meizu Technology, leader cinese nel settore smartphone
Il colosso dell’e-commerce Alibaba, che ha debuttato a Wall Street con una IPO da record, sta per rafforzare la propria posizione nel mercato mobile. L’azienda cinese, che al contrario del rivale Amazon sta già testando i droni per le consegne, ha investito circa 590 milioni per acquistare una quota di minoranza della connazionale Meizu Technology, uno dei più promettenti produttori di smartphone del Paese asiatico insieme a Xiaomi.
“L’investimento in Meizu – ha dichiarato Jian Wang, Chief Technology Officer di Alibaba – rappresenta una significativa espansione dell’ecosistema Alibaba e un passo importante nella nostra strategia mobile globale, cercando di portare agli utenti una più ampia gamma di offerte di telefonia mobile e di esperienze”.
Per ora si tratta solo di ipotesi, ma è possibile che Alibaba, che ha stretto un accordo con Apple nel settore dei pagamenti online, voglia seguire le orme di Amazon e lanciare un proprio modello di smartphone per l’e-commerce. Bisogna però dire che il colosso statunitense del commercio via Internet non ha avuto molta fortuna con il suo Fire Phone.