“While you were away” (Mentre eri via) è una nuova funzione di Twitter che permette di vedere cosa è stato condiviso mentre non si utilizzava il servizio
Come annunciato a novembre, Twitter ha in serbo numerose novità per il 2015. Tra queste figura la nuova funzione “While you were away” (Mentre eri via), che permette agli utenti di sapere cosa è stato condiviso sulla piattaforma mentre erano disconnessi. “Ogni volta che apri l’app Twitter vedrai qualcosa di fantastico”, aveva scritto il social network in una nota.
Che è successo su Twitter “mentre eri via”?
La nuova funzione “mentre sei fuori” porrà in cima alla timeline dell’utente gli ultimi tweet condivisi prima della chiusura dell’app, anche se non è ancora chiaro come Twitter effettuerà la selezione. Secondo gli esperti è molto probabile che il numero di preferenze e retweet avrà un peso sulla scelta dei messaggi da mettere in evidenza. In ogni momento la funzione potrà comunque essere disabilitata e si potrà tornare alla modalità di visualizzazione classica dell’app. “Mentre eri via” non è ancora stata rilasciata ma è probabile che presto il sito di microblogging, che è entrato in conflitto con Sony per il materiale segreto rubato a quest’ultima e poi diffuso sulla piattaforma, diffonderà capillarmente la funzione.
Tra le nuove funzioni annunciate da Twitter, che è stato superato da Instagram per numero di utenti attivi mensili, ci sono anche un nuovo sistema di gestione dei messaggi privati, la possibilità di codividere video direttamente dalla piattaforma e un tutorial sull’utilizzo del social network per i nuovi iscritti.