Reuters afferma che Sony sta valutando di vendere la divisione mobile in perdita da diverso tempo e la conferma arriva dal CEO dell’azienda giapponese
Da diverso tempo la divisione mobile di Sony arranca sul mercato e la casa madre sembra abbia deciso di prendere provvedimenti. Nel terzo trimestre del 2014 l’azienda giapponese, che ha presentato un modello di Walkman hitech chiamato NW-ZX2, ha registrato perdite nette nell’ambito smartphone e tablet per ben 973 milioni di dollari. In passato si prevedeva che Sony potesse vendere il comparto mobile come è successo per Vaio e oggi Router rilancia questa ipotesi.
Sony: “Alcuni interventi potrebbero riguardare il mobile”
L’agenzia stampa Routers, citando una fonte anonima, afferma che Sony potrebbe valutare diverse opzioni tra cui quella di una join venture o addirittura della vendita della divisione mobile. L’azienda giapponese ha già licenziato 5mila dipendenti e se i risultati fossero ancora insoddisfacenti sarebbe obbligata a ristrutturare il suo business.
Al CES 2015 il CEO di Sony, Kazuo Hirai, ha lasciato intendere che questa possibilità non è campata per aria: “L’elettronica in generale, insieme ad intrattenimento e finanza, continuerà ad essere un business importante, tuttavia, all’interno ci sono alcuni interventi che dovranno essere eseguiti con cautela e questi potrebbero riguardare TV o il mobile, per esempio”.