Snapchat ha lanciato Discover, una nuova funzione che permette di accedere a news e video previa visione di pubblicità
Snapchat ha trovato un modo per monetizzare attraverso il suo servizio. L’app di messaggistica, che ora permette di scambiarsi denaro fra gli utenti, ha lanciato una nuova funzione chiamata Discover che permette di accedere a contenuti di informazione ed entertainment di terzi direttamente all’interno della piattaforma. Per leggere gli articoli di Yahoo! News e Daily Mail o visualizzare i video di MTV, National Geographic ed ESPN, l’utente dovrà accettare la pubblicità all’interno dei contenuti. I servizi proposti da Snapchat, che ha subito un attacco hacker molto simile a quello che ha colpito iCloud di Apple, variano a seconda del Paese.
Snapchat Discover: ecco come funziona
“Discover è un modo divertente per esplorare gli Snap provenienti da alcune delle nostre aziende preferite nel settore media. – scrive l’app nella descrizione della nuova funzione – Tocca per aprire un canale, scorri il dito verso sinistra per sfogliare gli Snap e scorri verso l’alto su uno Snap per visualizzare maggiori informazioni. Dietro gli Snap ti attendono fantastici video e articoli!”.
[ot-video type=”youtube” url=”guGvV8LCx7o”]
Con l’ultimo aggiornamento, Snapchat ha introdotto un’altra novità. L’app fornisce un codice a barre da utilizzare come immagine personale che permette ai propri amici di aggiungerci come contatto in modo più rapido.