Google ammette: “Va rivista la strategia per i Google Glass”

Apple ha accantonato i piani di rilascio degli occhiali AR top di gamma

Google ha ammesso che lo sviluppo dei Google Glass non è ancora completo e che va rivista la strategia legata ai propri occhiali SMART

I Google Glass avevano acceso le speranze di utenti e sviluppatori ma il ritardo nel rilascio degli occhiali SMART ha fatto ricredere molti sulle potenzialità del progetto. Il 19 gennaio Big G ha sospeso la vendita dei device al pubblico e oggi ha ammesso che serve ulteriore tempo per il loro sviluppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I Google Glass sono promettenti ma dobbiamo ripensare la strategia”

In occasione della presentazione dei risultati finanziari per il quarto trimestre 2014, Il CFO di Google Patrick Pichette, che ha confermato che sarebbe impensabile visionare preventivamente ogni video caricato su YouTube, ha ammesso che lo sviluppo dei Google Glass deve essere rivisto. “Quando i team non sono in grado di superare gli ostacoli, ma pensiamo che l’idea sia promettente, chiediamo loro di prendersi una pausa e il tempo per ripensare la strategia, come è successo recentemente con i Glass”, ha spiegato il manager.

Qual è il futuro dei Google Glass?

La supervisione del progetto Google Glass è stata ora affidata a Tony Fadell, ingegnere ex Apple che ha curato la creazione del primo iPod. Ciò che ha frenato il rilascio degli occhiali SMART sul mercato sono i troppi dubbi riguardanti la sicurezza. Inoltre, alcuni esperti ritengano che i device non abbiano una chiara finalità d’uso e sono ancora troppo poco attraenti dal punto di vista del design, aspetto su cui Google ha lavorato in collaborazione con Luxottica.

Leggi anche:  Kaspersky: l'IA migliora le performance ESG delle aziende