YouTube, Suor Cristina la più cliccata del 2014

Nella classifica redatta da Google dei video di YouTube più popolari del 2014 in Italia vince Suor Cristina, insieme all’inglese di Matteo Renzi

E’ Suor Cristina, uno dei più chiacchierati fenomeni televisivi e musicali degli ultimi anni, uscita dal talent The Voice, a svettare in cima alla ‘YouTube Rewind 2014’. Si tratta della classifica dei video più popolari per quest’anno su YouTube, che ha da pochissimo lanciato la sua piattaforma di streaming musicale YouTube Music Key, sfidando così Spotify e iTunes.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In realtà Suor Cristina occupa sia il primo che l’ultimo posto della classifica, con due video: la sua presentazione al talent The Voice nel team di J-Ax (oltre 66 milioni di visualizzazioni) e il duetto musicale con Luna Palumbo (quasi 9 milioni). Anche se non è riuscita a mandare in tilt i server di YouTube come ha fatto la canzone di PSY Gangnam Style, che ha superato il numero di visualizzazioni disponibili costringendo a raddoppiare la capacità del contatore, tuttavia Suor Cristina può ritenersi contenta dello straordinario successo ottenuto.

L’inglese di Renzi al terzo posto

Altro video cliccatissimo dagli italiani è un filmato di The Jackal (oltre 4 milioni di visualizzazioni), la casa di produzione che ha ideato ‘Gli effetti di Gomorra sulla gente’ dopo il successo della serie tv. Matteo Renzi che parla inglese si merita invece un bel terzo posto con il rap shisisistheword (oltre tre milioni e 600 mila visualizzazioni).
Nella top ten di quest’anno non potevano mancare “YouTuber” di successo come  Faviji e Frank Matano, mentre la classifica dei video musicali più votati vede in testa Enrique Iglesias con sua hit Bailando, seguito da star della musica internazionale come Katy Perry, Rocco Hunt, Shakira, Francesco Renga ed Emis Killa.

Leggi anche:  Musk aggiorna il suo chatbot che ora è multimodale

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/TpaQYSd75Ak”]