LastMinuteSottoCasa è il primo sito in Italia che combatte lo spreco alimentare attraverso offerte sui cibi in scadenza o in eccedenza
In Italia ogni anno vengono sprecati circa 8,1 miliardi di euro di cibo, cosa che non fa che aggravare il problema della fame nel mondo. Per cercare di aumentare il desiderio di sostenibilità da parte dei nostri connazionali, è nato LastMinuteSottoCasa, un nuovo portale dedicato alla corretta gestione delle risorse alimentari che permette ai negozianti e clienti di avere un ritorno economico. Il portale, nato dalla collaborazione fra Ascom e una startup incubata al Politecnico di Torino, permette agli utenti di conoscere in tempo reale le migliori offerte sul cibo in eccedenza e agli esercenti di ottenere un maggiore profitto.
LastMinuteSottoCasa: basta allo spreco alimentare
LastMinuteCottoCasa mette in contatto piccoli negozi di quartiere e clienti. Quest’ultimi potranno conoscere via e-mail le migliori offerte sugli alimenti in eccedenza o in scadenza. In questo modo i commercianti avranno un guadagno maggiore e gli utenti potranno spendere meno. Nei primi 8 mesi di sperimentazione il sito ha raggiunto 15mila clienti ma l’obiettivo è di espandersi ulteriormente in tutta Italia.
[ot-video type=”vimeo” url=”112167710″]