Instagram ha visto crescere il suo valore fino a 35 miliardi di dollari. L’app conta 300 milioni di utenti attivi ed è popolare fra i teenager
Secondo gli ultimi dati di Citigruop, Instagram ha quasi raddoppiato il suo valore, che dai 19 miliardi di dollari del 2013 è salito a 35 miliardi. Nel 2012 il social network fotografico, che ha aggiunto recentemente cinque nuovi filtri, è stato acquisito da Facebook e contava appena 27 milioni di utenti su iOS. Nell’arco di due anni i suoi iscritti attivi sono saliti a 300 milioni, superando persino quelli di Twitter (284 milioni). “Siamo entusiasti di vedere questa comunità prosperare”, ha dichiarato il CEO di Instagram, Kevin Systrom.
Instagram: i motivi del successo
A favorire la crescita di Instagram, che in passato è stato accusato di censurare le foto delle persone in sovrappeso, hanno certamente contribuito l’integrazione con Facebook e la sua nuova politica contro spam e profili fake. Il social network ha infatti portato avanti diverse “campagne di pulizia” per eliminare gli account falsi o inattivi. In futuro la piattaforma di photo sharing ha inoltre promesso di offrire un servizio per garantire l’autenticità delle profili delle persone più popolari esattamente come avviene su Facebook e Twitter. L’app è inoltre popolare fra i giovani (il 79% degli iscritti ha un’età compresa tra 12 e 34 anni) e offre continui aggiornamenti dei filtri fotografici.