Secondo un noto blogger vicino ad Apple, l’azienda di Cupertino doterà iPhone 7 di una fotocamera a doppia lente
iPhone 6 e Plus sono stati presentati appena due mesi fa e già circolano voci su iPhone 7. Secondo quanto riferisce John Gruber, noto blogger che in passato si è dimostrato piuttosto informato sui prodotti Apple, il prossimo smartphone della Mela punterà su una rivoluzionaria fotocamera.
iPhone 7 con fotocamera a doppia lente
Dai rumors che corrono in Rete, Apple, che ha rilasciato il kit per sviluppatori di Apple Watch, doterà iPhone 7 di una fotocamera a doppia lente che consente di modificare gli scatti senza bisogno di app esterne. Un sistema simile è già disponibile su HTC One M8, che riceverà l’aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 entro la prossima settimana. La fotocamera posteriore Ultrapixel da 4 Mpx (F 2.0, 28 mm) con ImageChip 2.0 di cui è dotato lo smartphone è infatti sovrastata da un sensore di profondità che permette di eliminare le sfocature, scattare panoramiche più grandi e aggiungere effetti con un singolo tocco.
Mentre Apple continua la progettazione di iPhone 7, Samsung non sta certamente a guardare. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda coreana, che nel 2015 ridurrà il numero di smartphone disponibili, ha preparato per il suo Galaxy S6 un display dalla forma rivoluzionaria.