Secondo alcune stime, Apple avrebbe registrato solo in Cina 20 milioni di prenotazioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus
L’amore della Cina per i prodotti Apple non è certamente sopito. Secondo le stime dei media locali, dal 10 ottobre scorso sono 20 milioni gli utenti del Paese asiatico ad aver ordinato un iPhone 6 o iPhone 6 Plus, che come ha dimostrato Altroconsumo, difficilmente si piega in tasca. Fino a martedì scorso, l’azienda di Cupertino, che ha superato Google nella classifica delle aziende con più valore, non ha potuto vendere i propri dispositivi poiché non aveva ricevuto il benestare del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology. Ottenuto il via libera, gli utenti cinesi hanno invaso gli Apple Store di tutto il Paese.
La Cina impazzisce per iPhone 6
Un rapporto dei sito cinese ha stimato che i rivenditori cinesi avevano raccolto 2 milioni di prenotazioni in sole 6 ore dall’inizio del pre-order, di cui un milione da parte dei tre maggiori operatori telefonici China Mobile (partner di distribuzione di Apple), China Telecom e China Unicom. Fonti non confermate affermano che quest’ultima Tlc abbia raccolto 600mila prenotazioni solo nelle prime due ore. iPhone 6 e iPhone 6 Plus arriveranno ufficialmente nei negozi cinesi il 17 ottobre.
All’inizio dell’apertura dei pre-order nei Paesi di prima fascia, Apple aveva registrato 4 milioni di iPhone 6 e Plus prenotati in sole 24 ore e aveva poi superato il record raggiunto con iPhone 5S.