Voci che circolano in Rete affermano che Facebook abbia contattato Samsung chiedendogli la disponibilità a realizzare un nuovo Facebook Phone
Il primo smartphone di Facebook realizzato con HTC non è stato certamente un successo ma il social network, che trae dal settore mobile la maggior parte dei propri introiti, non ha messo nel cassetto l’idea di creare un proprio telefono SMART. Dalle voci che circolano in Rete, pare che Zuckerberg abbia incontrato i vertici di Samsung per proporgli di diventare partner nella creazione di un nuovo Facebook Phone. La piattaforma di Menlo Park e l’azienda coreana, che non si aspetta risultati molto positivi dal Q3 di quest’anno, hanno già collaborato per la creazione dei visori per la realtà aumentata Gear VR.
A Samsung spetterà il compito di realizzare l’hardware del dispositivo mentre Facebook, che è stato superato da Twitter nell’ambito dei pagamenti online, potrebbe riproporre il suo sistema operativo-app Facebook Home. In passato questo esperimento non ha ottenuto un grande successo fra gli utenti ma dopo il flop i tecnici del social network potrebbero aver trovato una nuova soluzione più intrigante. Inoltre, l’acquisizione di WhatsApp, che è stata approvata recentemente dall’Antitrust Ue, e la separazione di Messenger dalla piattaforma principale potrebbero essere un segnale che effettivamente Zuckerberg stia ancora pensando ad uno smartphone in stile Facebook.