Il Wall Street Journal afferma che il colosso dell’e-commerce Amazon sta per aprire un negozio fisico nella 34esima strada di New York
Apple ha i suoi Apple Store, e Amazon? Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, il colosso dell’e-commerce, che è sotto indagine dell’Ue per il suo regime fiscale in Lussemburgo, aprirà il suo primo negozio fisico a New York. Il quotidiano economico è convinto che il luogo prescelto per lo shop dell’azienda di Jeff Bezos sia in un palazzo della 34esima strada di Manhattan, a pochi passi dall’Empire State Building.
Anche Amazon avrà il suo negozio fisico
Il negozio di Amazon non sarà un semplice magazzino ma permetterà ai clienti di ritirare i propri acquisiti effettuati online e gli darà la possibilità di toccare con mano prodotti tecnologici come i nuovi modelli degli e-reader Kindle Fire o lo smartphone Fire Phone. Ancora non è chiaro se lo store rimarrà aperto per un determinato periodo di tempo, probabilmente durante il Black Friday e le feste natalizie, o se la sua attività sarà permanente.
Sulla scia di Apple, pare che anche Microsoft e Google vogliano aprire i propri negozi monomarca. L’idea, già sfruttata dalla Mela, è di fidelizzare i clienti creando ambienti stimolanti ed interattivi dove è possibile non solo testare i prodotti prima di effettuare l’acquisto ma anche vivere un’esperienza particolare.