Microsoft apre il Technology Center

La sede milanese diventa un polo di incontro tra la domanda e offerta di servizi innovativi, costantemente connessa con le altre sedi nel mondo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un’eccellenza italiana per realizzare idee innovative dopo averle pensate. Un padiglione di Microsoft Italia dedicato all’incontro tra aziende, potenziali clienti e partner, che potranno toccare con mano le innovazioni presenti e future dei servizi consumer e B2B nel nostro paese. È questa l’idea che ha spinto Carlo Purassanta, CEO di Microsoft Italia, e il suo team, ad aprire il Technology Center, vero punto di snodo nostrano per tutta la tecnologia che gira per le stanze di Microsoft e delle imprese (di qualsiasi dimensione) che si affidano ogni giorno alla sua tecnologia.

Il Microsoft Technology Center

A presenziare l’apertura del Centro è proprio Purassanta che ha spiegato i motivi di tale scelta. “Abbiamo pensato ad un luogo concreto dove le idee, che oggi viaggiano su internet e la rete, trovassero un punto di incontro, fondamentale per aumentare la sinergia tra soggetti che intraprendono un cammino professionale assieme. L’obiettivo è di collegare il business italiano con le altre parti del mondo, ed è per questo che il nostro Technology Center è perennemente connesso con altre sedi in Europa, Asia e USA, soprattutto Seattle. Questo vuole essere un punto di partenza e non di arrivo. Qui i progetti prendono forma per arrivare direttamente alle persone”.

Se non è un incubatore poco ci manca. È sicuramente dedicato al mondo B2B ma le applicazioni interessano tutti. Durante la giornata di presentazione abbiamo avuto modo di toccare con mano i primi frutti dell’R&D di Microsoft Italia. Un esempio è il sensore Kinect, sia per Xbox che PC (è recente l’arrivo della versione 2.0) che permette di realizzare app di domotica che interagiscono con uno strumento dedito a fare altro (intrattenimento), oppure l’Envisioning Center, dove prendono vita nuove forme di comunicazione tra persone distanti nel mondo,

Leggi anche:  Acqua, inclusione, mobilità e salute per un futuro sostenibile

Con questa iniziativa, che capitalizza il successo di oltre un decennio di centri tecnologici in tutto il mondo, desideriamo aiutare le aziende italiane a definire la propria agenda digitale e ad essere di conseguenza motore di sviluppo per il Paese”, ha commentato Tiziana Olivieri, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.

Come funziona l’Envisioning Center