Facebook ha lanciato Facebook Media, una nuova piattaforma web che fornisce esempi e strumenti dedicati al marketing sui social network
Facebook, che presto chiederà agli utenti il motivo per cui hanno scelto di nascondere un annuncio pubblicitario, vuole aiutare i suoi utenti a utilizzare al meglio il social network come strumento di marketing. Per fare ciò, l’azienda guidata da Mark Zuckerberg ha lanciato Facebook Media, una piattaforma web che fornisce tutte le indicazioni per rendere più produttivi i rapporti fra i creatori di contenuti e il proprio pubblico.
Attraverso best practice ed esempi di successo, Facebook Media si pone l’obiettivo di fornire ai creatori di contenuti, strumenti (Facebook Mentions) e case history per aumentare il traffico sul proprio sito e creare un maggiore e migliore coinvolgimento dei fan social. Inoltre, il nuovo progetto di Facebook, che sta sviluppando in segreto una nuova app chiamata “Moments”, li aiuterà a interagire tramite il social network con le trasmissioni televisive, aspetto su cui Twitter lavora da anni.
[blockquote style=”4″]”Ogni giorno, – scrive nel blog di Facebook Media il Direttore di Media Partnershi, Nick Grudin – i creatori di contenuti di tutto il mondo – dagli editori digitali, a personaggi pubblici, ai produttori di video – utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. A Facebook siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, più ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media – per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico”.[/blockquote]