Nel 2018 saranno distribuiti 2 miliardi di smartphone l’anno. Il mercato nei prossimi 4 anni crescerà del 12% su base annua
Gartner ha stimato che nel 2014 saranno venduti 2,4 miliardi fra smartphone, tablet e PC. A dominare il mercato nel prossimo futuro secondo le stime di Abi Research saranno però i cellulari intelligenti, che hanno superato di numero quelli “tradizionali”.
Mercato smartphone a quota 2 miliardi nel 2018
Nel 2014 saranno distribuiti a livello globale 1,25 miliardi di smartphone e nel 2018 si sfonderà il tetto dei 2 miliardi. Il settore nei prossimi 4 anni crescerà del 12% su base annua e nel 2017 i cellulari SMART venduti saranno il doppio dei PC, che continuano nella loro lenta discesa verso l’abisso.
[blockquote style=”1″]”Anche se la crescita degli smartphone sta cominciando a rallentare ed assestarsi, ce n’è ancora più che a sufficienza, con la penetrazione mondiale attuale intorno al 30%. – ha spiega Nick Spencer, senior practice director di Abi Research – I mercati più avanzati registrano già una media uguale o superiore al 60%, per cui la crescita del comparto è guidata dai mercati in via di sviluppo”.[/blockquote]
iPhone 5S è attualmente il dispositivo più diffuso a livello globale ma Apple deve guardarsi dai produttori cinesi come Xiaomi che stanno guadagnando fette di mercato sempre più ampie.