La Mela introduce una nuova versione di lettore multimediale, già in arrivo nei prossimi giorni
Apple non è solita esordire con un prodotto così in silenzio ma tant’è: da qualche ora la gamma di iPod Touch dell’azienda si amplia con un nuovo dispositivo entry-level che, nonostante il prezzo leggermente inferiore ai modelli precedenti, introduce alcuni miglioramenti hardware. Come al solito la versione di base è da 16 GB, poi vi sono quelle da 32 GB e 64 GB. La prima differenza “visibile” con i modelli passati è il colore: la variante economica dell’ultimo iPod Touch era infatti disponibile solo nei colori Silver e Space Grey mentre la nuova presenta sei colorazioni differenti.
Le specifiche tecniche
Le caratteristiche tecniche parlano di un processore A5 dual-core (come quello su iPhone 4S e iPad 2), 1 GB di Ram e uno schermo Retina da 4 pollici. La nuova generazione di iPod “low-cost” ha una fotocamera posteriore iSight da 5 Megapixel che può registrare filmati con risoluzione a 720p.
I prezzi
Per la scelta da 16 GB il prezzo per l’Italia sarà di 209 euro, mentre i modelli da 32 GB e 64 GB costeranno rispettivamente 259 euro e 309 euro. Il prezzo minore, almeno rispetto al passato, sarà di certo un incentivo in più verso l’acquisto, soprattutto in vista di un prossimo iPhone.