L’app permette il modeling 3D via iPad, Mac, PC e browser web
Autodesk ha presentato Autodesk 123D Design, uno strumento gratuito per il modeling 3D che permette di creare un modello digitale e successivamente di stamparlo in 3D o di dar vita alle idee direttamente su iPad, Mac, PC o un browser web. Autodesk 123D Design utilizza interazioni naturali per la creazione e l’editing, semplificando la progettazione di oggetti senza dover studiare concetti CAD complessi.
“Per la prima volta nella storia, è possibile creare con precisione modelli 3D di oggetti reali su iPad, Mac, PC o tramite un browser web. Fino ad oggi tutti pensavano che non sarebbe stato possibile fare tutto ciò su iPad e invece abbiamo dimostrato che si sbagliavano”, ha dichiarato Samir Hanna, vice president of Consumer Products di Autodesk. “Chiunque ha capacità creative e il nostro intento è di fornire a milioni di persone software semplici da utilizzare, in modo che possano creare oggetti reali divertendosi, per poi produrre ciò che gli interessa e nel modo che desiderano”.
Autodesk 123D Design permette di avviare i progetti, fornendo forme e modelli di esempio che permettono di iniziare velocemente a disegnare. Grazie all’utilizzo di interazioni naturali per aggiungere gli oggetti e assemblare le parti, l’utente può sperimentare il processo di progettazione e creare fantastici disegni 3D stampabili.
Inoltre, 123D Design include kit pre-impostati, come ad esempio “Robots” o “Houses”, un metodo divertente per sperimentare le idee progettuali e familiarizzare con i concept.
Libertà di scegliere come e quando progettare e realizzare
123D Design è disponibile su web, per mobile e desktop, in modo che gli utenti abbiano la possibilità di scegliere come e quando progettare qualcosa. 123D Design permette inoltre di passare dalla progettazione alla stampa 3D in pochissimi passaggi.
Parte integrante della famiglia di app Autodesk 123D family, 123D Design permette di beneficiare di un gruppo connesso di software Autodesk, servizi di produzione per la stampa 3D e il taglio a laser, una comunità di produttori focalizzati su un’ampia gamma di progetti con cui utilizzano la progettazione 3D e la produzione personale. 123D Design, 123D Make, 123D Catch, e 123D Sculpt sono direttamente connessi tra le piattaforme e i prodotti tramite “My Projects,” storage cloud per tutti i progetti 3D, dove gli utenti possono salvare e accedere ai lavori o agli oggetti che hanno fatto e condiviso con altre persone con la comunità. La comunità 123D ospita centinaia di modelli condivisi di circa 300.000 membri di tutto il mondo, e cresce di giorno in giorno.
La famiglia di app Autodesk 123D permette agli utenti di acquisire, progettare e dare vita alle proprie idee, e connettersi con altre persone di tutto il mondo per avere supporto o da cui trarre ispirazione. Gli utenti possono provare le app, i servizi e le comunità Autodesk per sperimentare e fare pratica con il processo creativo.