Verde Nuvola Consulting si presenta sul mercato. Esperti di diritto, di finanza e di dinamiche bancarie che progettano e concretizzano le strategie a supporto di investimenti o di ristrutturazione finanziaria, con una consulenza dedicata in particolare a piccole e medie imprese e società innovative.
È questa la realtà di Verde Nuvola Consulting, la società di consulenza finanziaria nata a Milano nel 2020, sviluppatasi lungo l’asse che porta a Bologna e poi a Roma e Napoli. A volerla è stato Marco Melchiorre (nella foto) che, avvocato di formazione e forte di una carriera trentennale in una delle banche più importanti del panorama italiano ed europeo, nel 2013 ha scelto di fondare l’associazione no profit Verde Nuvola, per curare progetti di vita e strategie di finanziamento delle famiglie. Da questa esperienza, è nata in seguito la società di consulenza.
«La nostra peculiarità – spiega Melchiorre – è quella di avere una visione globale degli aspetti economico, finanziario fiscale e previdenziale. Grazie alla padronanza degli strumenti del diritto – prosegue – individuiamo strategie risolutive caso per caso». In questo modo, Verde Nuvola svolge un ruolo importante di connessione tra gli istituti di credito e le realtà da finanziarie, riuscendo a individuare le modalità di erogazione del credito “su misura” per il caso in oggetto, anche con soluzioni che, nel rispetto delle norme, si presentano come originali e non abitualmente praticate. Una tale conoscenza delle opzioni finanziarie possibili è messa a disposizione anche dei casi in cui si rendano necessari rientri a fronte di prestiti concessi, gestione dei debiti o una ripartenza per aziende che hanno dovuto affrontare momenti complessi. La società si occupa anche di ricercare le migliori strategie per abbattere l’incidenza del peso fiscale sui bilanci delle imprese.
Con la sua attività Verde Nuvola Consulting ha intessuto in questi anni importanti relazioni con le banche del territorio dove la società opera, oltreché con istituti di credito nazionali, società di leasing e factoring, finanziarie per il rilascio di fideiussioni ed accordi con i maggiori organismi di garanzia.
Contestualmente, l’omonima associazione no profit svolge una continua e importante attività di educazione e formazione finanziaria ad ampio spettro.