Talento, visione e tecnologia 100% italiana a difesa dell’uomo
Il Gruppo Olidata annuncia due nomine di alto profilo all’interno di Sfera Defence, polo di eccellenza tecnologica del Gruppo, specializzata in soluzioni avanzate per il settore Cybere Healthcare: il Dott. Marco Castiglione entra nel CdA in qualità di Consigliere e il Dott. Gino Micale assume il ruolo di Presidente del CdA. Entrambi provenienti dal mondo delle Forze Armate, apportando un patrimonio consolidato di esperienza e una profonda conoscenza delle dinamiche strategiche della difesa, unite a una visione concreta delle esigenze di sicurezza nazionale.
La loro presenza nei vertici dell’azienda rappresenta un forte segnale di continuità tra competenza istituzionale e innovazione tecnologica, a garanzia di uno sviluppo sempre più consapevole delle necessità del Paese.
A darne notizia è il Dott. Cristiano Rufini, Amministratore Delegato di Sfera Defence:“L’ingresso di due figure di tale calibro rappresenta un passo strategico per consolidare la nostra missione: continuare a costruire soluzioni tecnologiche proprietarie su misura per le esigenze più complesse del mercato attuale”.
Sfera Defence è una realtà pronta a raccogliere le sfide più complesse della cybersecurity, dell’intelligence e della salute pubblica, con un solo obiettivo: mettere sempre al centro la protezione dell’uomo, l’attenzione della persona e la sicurezza digitale.
Sfera Defence è il cuore innovativo del Gruppo Olidata: un hub di Ricerca e Sviluppo dove ingegneri e tecnici progettano e realizzano tecnologie italiane uniche e tailor-made.
In un mercato globale la forza distintiva di Sfera Defence consiste nel rappresentare l’alternativa strategica italiana. Tutti i modelli di intelligenza artificiale sono sviluppati in house, senza fare ricorso a sistemi esterni.