Nell’impegno costante di fornire una resilienza informatica completa, Rubrik annuncia le nuove funzionalità progettate per aiutare i clienti di Google Cloud a ripristinare rapidamente la loro attività dopo un attacco informatico o un’interruzione operativa.
Sopravvivere a un attacco informatico: oltre il semplice ripristino del backup
“Le organizzazioni che spostano sempre più spesso i propri dati business-critical nel cloud si trovano ad affrontare nuove sfide per la protezione delle informazioni sensibili contro le minacce informatiche in rapida evoluzione, sfide che le tecnologie di sicurezza tradizionali non sono in grado di affrontare”, ha spiegato Anneka Gupta, Chief Product Officer di Rubrik. “Il nostro obiettivo è consentire ai clienti di Google Cloud di affrontare queste sfide con fiducia, permettendogli di rafforzare la propria resilienza informatica, semplificare la protezione dei dati, ottimizzare i processi di backup e ripristino e garantire la continuità aziendale di fronte a qualsiasi incidente informatico.”
“Per le organizzazioni che si trovano a navigare nel complesso panorama odierno delle minacce informatiche, una resilienza informatica completa non è negoziabile”, ha dichiarato Stephen Orban, Vice President of Migrations, ISVs, & Marketplace di Google Cloud. “La nostra collaborazione con Rubrik fornisce ai clienti gli strumenti e le tecnologie per creare ambienti di ripristino isolati su Google Cloud, forti degli insight e delle competenze di Mandiant in materia di sicurezza proattiva”.
Raggiungere una completa strategia di Cyber Resilience e recupero
Questa collaborazione, progettata appositamente per Google Cloud, comprende:
- Ambiente di ripristino isolato basato sul cloud in Google Cloud – Rubrik, in collaborazione con Mandiant, sta sviluppando una soluzione di ripristino isolato basata sul cloud in Google Cloud. Questa soluzione è progettata per migliorare la resilienza informatica delle organizzazioni, garantendo che i backup dei dati business-critical siano protetti dalle minacce informatiche e replicati in modo efficiente e sicuro su Google Cloud attraverso il Secure Vault di Rubrik dopo un incidente. Sfruttando i Data Threat Analytics e gli Orchestrated Application Recovery Playbook di Rubrik, combinati con le valutazioni periodiche della sicurezza e i servizi di Incident Response di Mandiant, la soluzione mira a stabilire un ambiente di ripristino sicuro su Google Cloud, per consentire un rapido ripristino delle applicazioni principali e la continuità aziendale.
- Protezione rafforzata di Google Cloud Engine e Google Cloud SQL – Sono previste nuove funzionalità di analisi delle minacce per Anomaly Detection, Data Discovery and Classification, Turbo Threat Hunting e Threat Monitoring. Queste funzionalità sono progettate per lavorare insieme al fine di rilevare in modo proattivo le minacce informatiche, accelerare la risposta agli incidenti e il ripristino e garantire che i dati sensibili rimangano protetti e conformi.
- Protezione di livello enterprise per Google Workspace – La soluzione di Rubrik è progettata per i clienti di Google Workspace, per aiutarli a proteggere i loro dati SaaS mission-critical da minacce informatiche, rischi insider e cancellazioni accidentali, grazie ai nuovi backup immutabili offerti, al rilevamento automatico delle anomalie e al ripristino rapido e granulare.
La protezione rafforzata di Google Cloud Engine da parte di Rubrik è disponibile da subito. Le nuove funzionalità di analisi delle minacce, la protezione ampliata di Google Cloud SQL, la protezione ampliata di Google Workspace e l’ambiente di ripristino isolato basato sul cloud saranno disponibili successivamente.