Nuova espansione per EOS Solutions, che acquisisce la quota di maggioranza di DGM Srl, azienda con sede operativa a Udine specializzata in soluzioni gestionali basate su tecnologia Microsoft.
DGM vanta un team di circa 20 collaboratori con una lunga e comprovata esperienza nell’implementazione e nel supporto di soluzioni ERP, con un focus specifico sulle aziende manifatturiere. Grazie a questa acquisizione, EOS Solutions amplia ulteriormente la propria presenza sul territorio italiano, portando a 12 il numero delle sue sedi operative.
EOS Solutions, principale partner italiano di Microsoft per le soluzioni gestionali basate su Dynamics 365 nell’ultimo anno fiscale di Microsoft, è parte del gruppo Kumavision, leader tedesco nel medesimo settore. A fine 2024, il gruppo italiano contava oltre 500 addetti e un fatturato aggregato di circa 60 milioni di euro. L’acquisizione di DGM rappresenta un ulteriore passo strategico nell’espansione e nella valorizzazione della propria forza lavoro.
“Grazie alla solida struttura di EOS Solutions, già presente in Italia con 11 sedi, questa acquisizione ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio del nord-est e di garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente e capillare” afferma Stefano Barburini, Amministratore di DGM.
Le due aziende hanno inoltre concordato l’evoluzione della soluzione Petrol, sviluppata e distribuita da DGM per il settore del commercio all’ingrosso di combustibili, alla nuova versione di Microsoft Dynamics 365 Business Central. Questo aggiornamento consentirà di migliorare ulteriormente l’offerta sul mercato, garantendo maggiore efficienza e soddisfazione per i clienti.
“DGM ha scelto di allearsi con EOS perché crediamo che questa sia la strategia migliore per seguire le politiche innovative di Microsoft” prosegue Barburini. “EOS è la società leader in Italia per le soluzioni Dynamics, e questa partnership consentirà ai nostri clienti di accedere alle migliori tecnologie disponibili e di guardare con fiducia agli sviluppi futuri.”

“Collaboriamo con DGM da diversi anni e conosciamo bene la loro professionalità e competenza” dichiara Attilio Semenzato, Presidente di EOS Solutions. “Il loro ingresso nel nostro gruppo ci consentirà di rafforzare ulteriormente le competenze tecniche e di consolidare la nostra prossimità ai clienti nel nord Italia.”
Aggiunge Günther Lobis, CEO e fondatore del gruppo: “Crediamo fortemente nella strategia di Microsoft per la trasformazione digitale e nelle potenzialità delle soluzioni Dynamics. Questa acquisizione testimonia ancora una volta la volontà di EOS Solutions di confermare e rafforzare la propria leadership nell’ambito delle soluzioni gestionali Microsoft.”