Dassault Systèmes e Volkswagen Group annunciano una partnership di lungo termine

Dassault Systèmes e Volkswagen Group annunciano una partnership di lungo termine

Dassault Systèmes e Volkswagen Group implementano la piattaforma 3DEXPERIENCE per ottimizzare lo sviluppo dei veicoli

Dassault Systèmes e Volkswagen Group hanno annunciato una partnership a lungo termine per evolvere l’infrastruttura digitale di Volkswagen Group per lo sviluppo all’avanguardia dei veicoli, implementando la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes.

Volkswagen Group ha scelto la piattaforma 3DEXPERIENCE sul cloud come piattaforma principale di ingegneria e produzione. Ingegneri, designer e altri professionisti dei marchi Volkswagen, Audi e Porsche utilizzeranno i gemelli virtuali per semplificare lo sviluppo dei veicoli. Ciò consentirà ai team di simulare, testare e perfezionare ogni aspetto dello sviluppo del veicolo in un ambiente virtuale collaborativo, prima che inizi la produzione fisica, garantendo al contempo la conformità alle normative globali e agli standard di sostenibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Stiamo avanzando nello sviluppo del nostro sistema informatico di nuova generazione, e la decisione di collaborare con Dassault Systèmes segna una pietra miliare importante”, ha dichiarato Hauke Stars, Board Member di Volkswagen Group per l’IT. “Con flussi di dati coerenti e soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, stiamo creando un vero salto tecnologico per i nostri team di sviluppo e pianificazione delle fabbriche. Allo stesso tempo, stiamo riducendo in modo sostenibile i costi IT e accelerando i processi, semplificando la complessità del nostro sistema e utilizzando i gemelli virtuali”.

“Le evoluzioni industriali nel contesto dell’Economia Generativa stanno spingendo le aziende automobilistiche a prendere decisioni trasformative che porteranno l’esperienza del veicolo a nuovi livelli”, ha affermato Pascal Daloz, CEO di Dassault Systèmes. “Dopo quattro decenni di partnership fondata sull’innovazione e sulla fiducia, ora stiamo iniziando il prossimo capitolo con Volkswagen Group, con la piattaforma 3DEXPERIENCE al suo centro. I nostri gemelli virtuali potenziati dall’AI e la forza e la resilienza del cloud unificheranno l’innovazione hardware e software di Volkswagen Group e libereranno la conoscenza e le competenze per accelerare la sua trasformazione basata sul software”.

Leggi anche:  Rischio ICT, fornitori e subfornitori alla prova

Volkswagen Group farà affidamento su quattro esperienze di soluzioni industriali di Dassault Systèmes basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE: “Global Modular Architecture”, “Smart, Safe and Connected”, “Efficient Multi-Energy Platform” e “On-Target Vehicle Launch.”