In occasione del Digital Workplace Summit organizzato da Gartner, TeamViewer ha reso noto di aver realizzato le prime integrazioni con 1E, azienda leader nel software Digital Employee Experience (DEX) recentemente acquisita.
Grazie alle nuove implementazioni, ora la soluzione TeamViewer Remote Monitoring and Management include le informazioni sulle prestazioni in tempo reale e storiche di 1E, fornendo una visibilità più approfondita degli endpoint e un rilevamento proattivo dei problemi. L’accesso a TeamViewer Tensor è direttamente integrato nella piattaforma DEX di 1E, che fornisce una connettività remota sicura per il mondo enterprise per una gestione IT efficiente e conforme alle normative.
Inoltre, la funzionalità di assistenza remota di TeamViewer è integrata in ServiceNow di 1E DEX, consentendo ai team IT di intervenire immediatamente sui problemi degli endpoint. I due sistemi hanno permesso di migliorare le procedure IT e di offrire un’esperienza utente senza soluzione di continuità grazie alla visibilità avanzata degli endpoint, alla risoluzione automatica dei problemi e al supporto remoto da parte degli esperti.
Con l’integrazione delle funzionalità di 1E DEX in TeamViewer Device Monitoring, le PMI ottengono un approccio più proattivo e intelligente per gestire i processi IT. I team IT possono anticipare e risolvere i problemi prima che i flussi di lavoro siano interrotti, migliorando l’efficienza operativa, riducendo i costi e garantendo una migliore esperienza agli utenti. La soluzione avanzata Device Monitoring permette ai team IT di monitorare proattivamente i dispositivi, analizzare sia i dati storici che quelli in tempo reale relativi alle prestazioni e automatizzare la risoluzione dei problemi. Questo riduce la necessità di interventi manuali e minimizza le interruzioni, garantendo maggiore efficienza operativa. Questa integrazione consente alle aziende di passare da una gestione reattiva a una proattiva dell’IT, assicurando processi fluidi ed efficienti.
L’accesso alla connettività remota di TeamViewer è ora perfettamente integrato sia nella piattaforma 1E DEX sia nella sua integrazione con ServiceNow, offrendo ai team IT un’esperienza di supporto end-to-end. Gli utenti di 1E possono accedere ai dati degli endpoint in tempo reale e avviare sessioni di assistenza remota sicura direttamente dalla loro interfaccia abituale, eliminando la necessità di passare da una piattaforma all’altra. L’integrazione di TeamViewer Tensor con 1E DEX potenzia la gestione IT aziendale, offrendo sicurezza avanzata tramite Conditional Access e controlli policy-based e ottimizzando l’efficienza operativa con risoluzione rapida dei problemi e riduzione del backlog dei ticket. Grazie a queste integrazioni, i team IT sono in grado di accelerare la risoluzione dei problemi, snellire le code di supporto e incrementare l’efficienza operativa, limitando al minimo le interruzioni.
Mei Dent, Chief Product e Technology Officer di TeamViewer, ha commentato: “Siamo orgogliosi di offrire queste potenti integrazioni a distanza di poche settimane dalla chiusura dell’acquisizione perché testimoniamo la nostra capacità di creare rapidamente valore per i nostri clienti. Questo traguardo riflette il nostro impegno verso l’innovazione che fa leva sulla connettività remota avanzata di TeamViewer, il monitoraggio in tempo reale e la risoluzione automatizzata grazie a 1E. Con queste funzionalità, i team IT possono risolvere i problemi più rapidamente e adottare un approccio più proattivo per garantire che i processi non subiscano interruzioni. Questo rappresenta un importante passo avanti nella trasformazione del Digital Workplace e nel miglioramento dell’esperienza dei dipendenti nelle aziende di tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare a sviluppare soluzioni sempre più integrate per una maggiore produttività ed efficienza”.
TeamViewer prosegue con impegno a migliorare le funzionalità delle proprie soluzioni e queste nuove integrazioni confermano la visione del brand: migliorare il lavoro abilitando l’integrazione e l’automazione dei processi, riducendo le difficoltà sul posto di lavoro e aiutando le organizzazioni a diventare più produttive nel complesso. I futuri sviluppi si baseranno sull’automazione guidata dall’IA, su analisi più approfondite e su una connettività estesa, per aiutare le aziende a ottenere risultati ancora migliori con minori interruzioni.