Celonis nomina Ashling Kearns Global GTM COO per guidare la strategia e l’ottimizzazione del Go-To-Market
Celonis, leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence annuncia la nomina di Ashling Kearns a Global GTM Chief Operating Officer (COO), ampliando così il suo attuale incarico di Senior Vice President of Marketing. In questo nuovo ruolo, Kearns guiderà la strategia del Go-To-Market (GTM), allineando le attività sale, marketing e customer per accelerare la crescita del business e supportare al meglio i clienti nell’utilizzo della Process Intelligence e dell’AI per ottimizzare le performance aziendali.
In qualità di Global GTM COO, Kearns supervisionerà le principali aree strategiche, tra cui Marketing, Customer Experience, Sales Enablement, Sales & Customer Programs e il nuovo team Community Engagement. Lavorando a stretto contatto con i vertici di Celonis, si concentrerà sull’ottimizzazione delle priorità aziendali aiutando le aziende a continuare a sbloccare miliardi di valore grazie alla piattaforma di Process Intelligence di Celonis.
“La leadership e la visione strategica di Ashling hanno già avuto un impatto significativo su Celonis, sui nostri clienti e sui nostri partner, oltre che sui suoi colleghi ‘Celonauti’. La sua capacità di saper coordinare perfettamente le attività di marketing sale e customer success continuerà ad essere una componente fondamentale per lo sviluppo delle operazioni go-to-market di Celonis” ha dichiarato Carsten Thoma, Presidente e Board Director di Celonis. “Siamo entusiasti di vederla assumere questo ruolo ampliato e che possa continuare a fornire un valore ancora più grande ai nostri clienti, ai nostri partner e altri stakeholder”.
“Celonis sta guidando un cambiamento concreto e all’avanguardia nel modo in cui le aziende operano. Ottimizzando le nostre operazioni di go-to-market, vogliamo rendere ancora più semplice per i clienti cogliere il valore che la Process Intelligence e l’AI possono offrire. La vera forza di Celonis sta nella sinergia tra la nostra piattaforma innovativa, i clienti e i partner, e sono entusiasta di poter continuare a costruire su quanto già realizzato”, ha dichiarato Ashling Kearns, Global GTM COO di Celonis.
Entrata in Celonis all’inizio del 2023, Kearns ha avuto un ruolo chiave nella definizione della strategia di marketing dell’azienda, contribuendo a rafforzare la presenza sul mercato. Il suo lavoro si è concentrato sull’aumento della visibilità del brand, sulla generazione di domanda a livello globale, sul miglioramento della customer experience e sul potenziamento della collaborazione cross-funzionale.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, in precedenza Kearns ha ricoperto ruoli di leadership in Salesforce e Tableau, nonché posizioni chiave in BT Global Services, Microsoft e Avanade. La sua profonda esperienza nella strategia go-to-market, nel sale execution e nel leadership marketing sarà fondamentale per orientare le iniziative GTM di Celonis e accelerare la crescita del business.