Questa collaborazione strategica combina hardware, software e servizi leader di settore di Honeywell con la connettività 5G ad alta velocità di Verizon
Verizon e Honeywell hanno annunciato una partnership strategica per offrire un’esperienza tecnologica integrata alle aziende del settore retail e logistica, attraverso il lancio di un’offerta integrata innovativa. La combinazione di hardware, software e servizi di Honeywell con la connettività 5G ad alta velocità di Verizon consentirà alle imprese di ottimizzare il ciclo di vita del retail, semplificando il procurement, la gestione dei contratti e l’espansione futura in termini di dispositivi e piani dati.
Un ulteriore vantaggio dell’ecosistema Honeywell-Verizon è una maggiore resilienza operativa per i retailer e le aziende logistiche. Ad esempio, se un commerciante di medie dimensioni, come un vivaio, subisce un’improvvisa interruzione di corrente, l’assenza di connessione internet potrebbe costringerlo a chiudere temporaneamente, con un significativo impatto sulle vendite. Con un piano dati 5G di Verizon integrato con i pc portatili Honeywell, il software di pagamento contactless Smart Pay e l’assistenza tecnica, il negozio può proseguire nelle operazioni utilizzando il loro sistema POS, riducendo al minimo le interruzioni e le perdite economiche.
“La sinergia con Verizon aiuterà i retailer e le aziende del settore logistica a sostenere un piano di resilienza efficace per affrontare interruzioni impreviste – ha dichiarato David Barker, Presidente di Honeywell Productivity Solutions e Services – Attraverso un approccio integrato, riduciamo anche il numero di soggetti coinvolti e i passaggi necessari per l’acquisto di un sistema completo, che spesso richiede l’impiego di diverse tecnologie fondamentali, consentendo alle organizzazioni di rimanere al passo con gli aggiornamenti tecnologici essenziali, evitando complessi cicli di pianificazione delle spese in conto capitale”.
“Le aziende di ogni dimensione sono alla ricerca di metodi per ridurre il tempo e l’impegno necessari per compiere acquisti tecnologici chiave e rendere più rapide le proprie operazioni – ha commentato Massimo Peselli, CRO, Global Enterprise e Public Sector di Verizon Business – Offrendo una soluzione completa di servizi gestiti a una tariffa mensile con Honeywell, i nostri clienti, appartenenti a questi settori, possono concentrarsi maggiormente sul proprio ROI e sul raggiungimento degli obiettivi di business”.
La soluzione integrata Honeywell-Verizon è progettata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende operanti nei mercati retail e logistica, indipendentemente dalla loro dimensione, e offrirà una serie di vantaggi, quali:
- Procurement semplificato: un unico punto di contatto per hardware, software, servizi e connettività, che snellisce il processo d’acquisto e riduce la complessità.
- Connettività avanzata: il 5G di Verizon permette una connettività affidabile e ad alta velocità per le funzioni aziendali critiche.
- Gestione completa dei dispositivi: gli Enterprise Mobility Services di Honeywell offrono una gestione end-to-end del ciclo di vita dei device mobile tra cui la configurazione, l’implementazione, la gestione di pool di ricambi, assistenza tecnica e altro ancora, tale da consentire prestazioni e sicurezza ottimali.
- Efficienza operativa migliorata: la soluzione combinata facilita l’organizzazione dei flussi di lavoro, aumenta la produttività e riduce i tempi di inattività.
- Scalabilità: la soluzione è ideata per essere scalabile per realtà di ogni dimensione, siano esse piccole, medie o grandi società.