Monitora, ottimizza e automatizza i processi aziendali con SAP Signavio insieme a Qintesi
La trasformazione digitale ha come obiettivo il miglioramento dei processi di business. Per questo Qintesi offre soluzioni di trasformazione digitale che garantiscono innovazione e tecnologia all’avanguardia. In questo contesto, la suite SAP Signavio rappresenta uno strumento ideale per supportare la digitalizzazione aziendale a 360°, integrando processi e applicazioni su un’unica piattaforma. Qintesi dispone di consulenti certificati Signavio, capaci di implementare la suite e adattarla alle esigenze dei clienti, massimizzando i benefici della trasformazione dei processi. La suite SAP Signavio fornisce una gamma di strumenti per ottimizzare la gestione dei processi aziendali:
Process Insights: ottenere una visione chiara e dettagliata dei processi aziendali esistenti, identificando opportunità di miglioramento e ottimizzazione.
Process Intelligence: utilizzare analisi avanzate e modelli predittivi per comprendere e ottimizzare il flusso dei processi aziendali in tempo reale.
Process Manager: gestire in modo efficiente e collaborativo l’intero ciclo di vita dei processi, dalla progettazione all’esecuzione e monitoraggio.
Process Governance: implementare standard e procedure per garantire la conformità normativa e l’efficace governance dei processi.
Process Automation integrata con SAP Build: incrementare l’automazione dei processi facendo leva sulla Business Technology Platform con SAP Build per ottimizzare le operazioni e migliorare l’efficienza complessiva.
SAP sta inoltre integrando capacità di Intelligenza Artificiale (AI) generativa nella suite Signavio, addestrando modelli contestualizzati (aka Process Language Model) per suggerire ottimizzazioni nei processi e migliorare l’interazione con gli utenti attraverso l’utilizzo di un assistente vocale. La suite SAP Signavio rappresenta quindi un’opportunità concreta per le aziende di innovare e raggiungere l’eccellenza operativa.
Qintesi supporta questa trasformazione con una proposta ampia e distintiva, personalizzando la suite sulla base dei bisogni di ciascun cliente, assicurando risultati concreti e duraturi.
Qintesi ha sviluppato un “Proof of Value” (POV) per SAP Signavio Process Insights, già implementato con successo per diversi clienti. Il POV dimostra il valore concreto di questa soluzione attraverso l’analisi di dati reali di un processo di business specifico. Per i clienti SAP ECC, i risultati possono servire come base per definire la roadmap verso SAP S/4HANA; per i clienti SAP S/4HANA, fornisce una diagnosi immediata dello stato dei processi e raccomandazioni di miglioramento.
Con l’approccio Pre-Study Acceleration Model siamo in grado di offrire al cliente, con un investimento minimo e per un periodo delimitato nel tempo, l’utilizzo completo della suite Signavio.
Il “Pre-study Acceleration Model” facilita la raccolta di informazioni cruciali per identificare le aree di miglioramento, i potenziali punti critici e le opportunità di ottimizzazione all’interno dei processi aziendali esistenti. Questa fase preliminare permette ai clienti di pianificare in modo più accurato l’implementazione di SAP Signavio, personalizzando l’approccio in base alle proprie esigenze specifiche.