Durante l’evento OpenText World 2024 sono state presentate innovazioni cloud e di sicurezza di nuova generazione, integrate con l’intelligenza artificiale
In occasione dell’evento OpenText World 2024, OpenText ha svelato Cloud Editions (CE) 24.4, presentando una suite di progressi trasformativi per Business Cloud, AI e Technology, con l’obiettivo di potenziare il futuro del lavoro guidato dall’intelligenza artificiale. Questa release offre soluzioni sicure e integrate con l’AI che rafforzano la connettività dei dati, semplificano i flussi di lavoro e migliorano il potenziale umano, rispondendo alle esigenze dei CIO e dei leader aziendali più lungimiranti che si confrontano con ambienti multi-cloud.
Sempre più aziende stanno sfruttando le strategie multi-cloud, ormai ampiamente diffuse, per aumentare la flessibilità, ridurre il vendor lock-in e migliorare la resilienza. Un flusso di dati senza soluzione di continuità nell’ecosistema cloud di un’azienda è essenziale per rendere i dati accessibili, favorire processi decisionali informati e abilitare la continuità operativa. OpenText CE 24.4 è la base ideale da cui partire per supportare un movimento sicuro ed efficiente dei dati tra le piattaforme, mantenendo la conformità e mitigando i rischi in complesse configurazioni multi-cloud.
“OpenText Cloud Editions 24.4 è stato progettato per potenziare la forza di lavoro knowledge-driven odierna, combinando l’AI con una connettività dei dati sicura e senza interruzioni”, ha dichiarato Muhi Majzoub, EVP e Chief Product Officer di OpenText. “In un contesto in cui l’intelligenza artificiale diventa sempre più un collaboratore chiave all’interno delle aziende, questa release offre ai CIO e ai leader aziendali le capacità di cui hanno bisogno per scalare le operation in modo sostenibile, ottenere un vantaggio competitivo e raggiungere risultati a prova di futuro. Con le soluzioni AI integrate presenti nel nostro portfolio, stiamo dotando le organizzazioni più lungimiranti degli strumenti necessari per semplificare i flussi di lavoro, ottimizzare l’uso dei dati e sbloccare nuovo valore negli ambienti multi-cloud”.
“Siamo uno dei principali trasformatori di cereali del Baltico, nonché il più grande produttore di pasta del Nord Europa, e stiamo vivendo un periodo di crescita rapida ed entusiasmante a seguito di molteplici acquisizioni, che hanno ampliato sia la nostra portata geografica sia il nostro portafoglio di prodotti, aprendoci a nuove preziose opportunità in tutta Europa e oltre”, ha commentato Juris Mosans, leader della digitalizzazione di Dobeles Dzirnavnieks. “La conseguenza di questa crescita è la necessità di snellire i processi obsoleti, puntando a flussi di lavoro più standardizzati ed efficienti. Grazie alla sua esperienza nell’information management, nel cloud e dell’AI, OpenText è stata la scelta naturale. In precedenza, ci affidavamo a processi cartacei ad alta intensità di lavoro per gestire migliaia di fatture, fornitori e documenti interni. Grazie a OpenText, ora disponiamo di una piattaforma centralizzata e sicura che consente ai dipendenti di accedere rapidamente alle informazioni di cui hanno bisogno in pochi secondi. Abbiamo anche ridotto il consumo di carta dell’80%. Questa collaborazione segna l’inizio della nostra trasformazione digitale e le soluzioni innovative di OpenText saranno fondamentali per ottimizzare ulteriormente le nostre operation e guidare la crescita futura”.
Attraverso il completamento della roadmap Titanium X, OpenText continua a guidare la trasformazione digitale sbloccando nuove opportunità attraverso la suite di soluzioni per Business Cloud, Business AI e Business Technology. Questa vision promuove la prossima ondata di crescita e innovazione, in cui le aziende abbracciano pienamente la potenza dell’intelligenza artificiale per rimodellare il futuro del lavoro.
La release CE 24.4 introduce nuove offerte significative, tra cui:
Business Cloud: La conoscenza, unita a una solida sicurezza, diventa un potente vantaggio competitivo per le organizzazioni che si confrontano con ambienti di lavoro ed ecosistemi aziendali moderni. Le soluzioni Business Cloud di OpenText consentono a tutti, dagli ingegneri ai team IT, di disporre di una tecnologia integrata e sicura che consente una notevole semplificazione ed efficienza.
• OpenText Experience Cloud consente alle aziende di reimmaginare le conversazioni e le interazioni con i clienti grazie a funzionalità avanzate di comunicazione e messaggistica, dati dei clienti e soluzioni fax sicure. Per esempio:
– OpenText Communications (Exstream), la piattaforma leader per la gestione delle comunicazioni con i clienti, ora include strumenti di migrazione migliorati e acceleratori di progettazione per semplificare le transizioni al cloud e una gestione migliorata del lavoro per comunicazioni ad alto volume.
– OpenText Core Messaging, parte di una piattaforma cloud end-to-end per comunicazioni personalizzate, ora supporta gli RCS (rich communication services), inclusi e-mail, WhatsApp, SMS, web, mobile o stampa.
– OpenText Customer Data e OpenText Core Journey offrono maggiori funzionalità di gestione unificata dei dati dei clienti, compresa la gestione delle preferenze in tempo reale, consentendo una personalizzazione senza soluzione di continuità per customer experience più personalizzate e d’impatto.
• OpenText Core Fax e OpenText Fax (RightFax), offerti nel cloud privato, consentono alle organizzazioni di passare dai server fax on-premise a un modello di abbonamento sicuro e basato sul cloud senza alcuna interruzione dell’IT. La soluzione supporta l’integrazione con stampanti multifunzione, cartelle cliniche elettroniche (EMR) e piattaforme come Webex e Microsoft Teams, rendendola ideale per settori come sanità, finanziario, legale e governativo, che gestiscono frequentemente dati sensibili.
• OpenText Network Observability, una nuova aggiunta alla suite di soluzioni OpenText ITOM Observability, si unisce a OpenText Infrastructure Observability e OpenText Core Application Observability per fornire agli sviluppatori gli strumenti essenziali per rilevare e risolvere i problemi di prestazioni del cloud, che si tratti di infrastrutture, app o reti. Questa maggiore osservabilità tra infrastruttura, reti e applicazioni ottimizza gli ambienti cloud, favorendo così la crescita del business.
Business AI: oggi, la governance dei dati, la conformità e l’autenticazione sono essenziali. Le soluzioni Business AI di OpenText sfruttano l’intelligenza artificiale generativa per aiutare le aziende a massimizzare il valore della loro proprietà intellettuale. Grazie all’abilitazione di assistenti guidati dall’AI su grandi set di dati privati, le persone giuste hanno facilmente accesso alle informazioni giuste.
• OpenText Content Aviator con OpenText Information Archive (OpenText InfoArchive) consente ai responsabili IT di recuperare informazioni dai contenuti esistenti e archiviati tramite un’interfaccia chat intelligente LLM (Large Language Model). Grazie alle query in linguaggio naturale, gli utenti possono accedere, riassumere e fare riferimento ai contenuti archiviati rapidamente, aumentando la produttività e aderendo a rigorosi protocolli di sicurezza organizzativi per proteggere i dati sensibili.
• OpenText DevOps Aviator automatizza la conversione delle registrazioni video in test manuali e sequenze di riproduzione dei difetti, utilizzando intelligenza artificiale e LLM ed eliminando la necessità di codifica. Questa innovazione consente a sviluppatori e tester di generare test manuali da ore di video in pochi minuti, accelerando le tempistiche dei progetti. La chat assistita dall’AI consente inoltre di creare rapidamente storie utente utili, utilizzando OpenText Software Delivery Platform (OpenText ValueEdge), così da ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre il rischio di errori.
• OpenText Intelligence Aviator incoraggia una cultura data-driven fornendo agli utenti di livello enterprise funzionalità LLM-powered per accedere, analizzare e visualizzare i dati di business intelligenze attraverso conversazioni in linguaggio naturale, rendendo il processo decisionale più intuitivo e user-friendly.
Business Technology: man mano che i carichi di lavoro si spostano verso il cloud, i dati connessi sono un prerequisito e un imperativo. Le soluzioni OpenText Business Technology sono progettate per offrire piattaforme dati di livello enterprise che possono essere implementate in qualsiasi ambiente – cloud privato, pubblico o tramite API, garantendo flessibilità e scalabilità ai clienti.
• OpenText Information Intelligence – Thrust API unisce la potenza di OpenText Intelligent Classification e OpenText Knowledge Discovery (IDOL) in un’unica soluzione intelligente per aiutare i fornitori di software indipendenti a gestire, controllare e impedire la condivisione di informazioni riservate all’interno e all’esterno dell’azienda. Un asset fondamentale per settori come sanità, finanziario e governativo, che devono rispettare rigide regole di identificazione personale e normative di conformità.