Per il 16° anno consecutivo, Gartner ha riconosciuto MEGA International come Leader nel Magic Quadrant per i tool di enterprise architecture, per la sua piattaforma HOPEX.
Pubblicato il 26 novembre 2024 e redatto da Andreas Frangou, Andrew Gianni, Shubhangi Jena, Austin Steinmetz, il report valuta 16 aziende di enterprise architecture in base alla loro completezza di visione e capacità di esecuzione.
Uno dei principali punti di forza di Mega evidenziati da Gartner nel suo rapporto è che “l’uso avanzato dell’intelligenza artificiale e dell’automazione da parte di HOPEX consente ai team EA di incrementare la produttività e accelerare il ciclo di vita dello sviluppo dell’architettura grazie a una discovery più efficiente dei dati, all’analisi e alla creazione di contenuti. Questo aiuta gli architetti a sviluppare e consolidare portafogli di applicazioni e tecnologie in settimane anziché in mesi e anni”.
Quest’anno MEGA ha introdotto HOPEX Aquila, una piattaforma SaaS all’avanguardia progettata come soluzione altamente sicura, scalabile e adattabile, che si integra perfettamente nell’ecosistema IT di un’azienda. Costruita su una solida base che cresce con l’organizzazione, HOPEX Aquila si concentra sull’accelerare il ritorno sull’investimento, sul supporto alla trasformazione digitale delle organizzazioni e sul loro posizionamento come imprese pronte per il futuro.
MEGA ha investito molto per far progredire HOPEX Aquila come strumento leader per l’architettura aziendale con tre focus principali:
- Esperienza d’uso migliorata: offre un’interfaccia intuitiva e facile da usare per aumentare il coinvolgimento e l’efficienza.
- Riduzione del time to value: accelera la consegna dei progetti grazie a una potente automazione guidata dall’IA generativa e dall’apprendimento automatico.
- Processo decisionale semplificato: a dimostrazione di una migliorata reportistica e analisi dei dati per ottenere approfondimenti più rapidi e fruibili, supportando così scelte strategiche migliori.
“Credo che essere nominati Leader da Gartner nel Magic Quadrant per i tool di enterprise architecture per la sedicesima volta consecutiva sia un grande onore e una testimonianza della forza della nostra piattaforma HOPEX Aquila”, ha dichiarato Luca de Risi, CEO di MEGA International. “A mio avviso, questo riconoscimento riflette il duro lavoro e la dedizione del nostro team e la fedeltà e la fiducia dei nostri clienti. In prospettiva, siamo entusiasti di migliorare ulteriormente HOPEX Aquila con analisi avanzate basate sull’intelligenza artificiale, un potente portale di visualizzazione e strumenti di discovery dell’architettura migliorati, continuando a rendere i nostri clienti imprese pronte per il futuro”.
I report Magic Quadrant sono il risultato di una ricerca rigorosa e basata sui fatti in mercati specifici, che fornisce una visione completa delle posizioni relative dei fornitori in mercati in cui la crescita è elevata e la differenziazione dei fornitori è netta. I fornitori sono posizionati in quattro quadranti: Leaders, Challengers, Visionaries e Niche Players.
Scarica la copia gratuita: 2024 Gartner Magic Quadrant for Enterprise Architecture Tools.