L’AI di Exprivia nella piattaforma di Mind Over Money

L’AI di Exprivia nella piattaforma di Mind Over Money
Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia

Il gruppo ICT getta le basi per accelerare l’innovazione nei servizi di consulenza finanziaria ed assicurativa

Exprivia S.p.A. – gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology – ha sottoscritto un Accordo di Investimento, sul modello del Simple Agreement for Future Equity largamente utilizzato dalle start-up della Silicon Valley, per l’ingresso nel capitale di Mind Over Money Srl, società in crescita (scale-up) specializzata nello sviluppo di strumenti digitali innovativi per la consulenza finanziaria e assicurativa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo, che prevede un versamento in conto futuro aumento di capitale, permetterà alle due aziende di approcciare congiuntamente il mercato del Digital Wealth Management, indirizzando le esigenze di operatori e intermediari con una soluzione ad alto tasso tecnologico, unendo le competenze tecnologiche di Exprivia alle soluzioni fintech di Mind Over Money.

Mind Over Money ha sviluppato una piattaforma finanziaria brevettata che offre soluzioni ad alta personalizzazione nel wealth management, oltre a strumenti di education esperienziale. Con l’ingresso di Exprivia, la piattaforma sarà potenziata integrando know-how tecnologico e tecnologie all’avanguardia, come big data e intelligenza artificiale. Ciò consentirà alle due aziende di offrire soluzioni più efficienti e personalizzate, con uno specifico focus rivolto ai canali digitali di nuova generazione.

“La partecipazione di Exprivia al programma di sviluppo di Mind Over Money ci consente di consolidare ulteriormente la nostra collaborazione, che promette di rivelarsi di grande valore per importanti progetti nel settore bancario e assicurativo – dichiara Domenico Favuzzi, Presidente e AD di Exprivia. Con questo investimento guardiamo al domani certi che le nostre sinergie potranno svilupparsi in modo strategico e sostenibile, facendo leva su tecnologie di ultima generazione per garantire servizi ottimali”.

Leggi anche:  Cloudera rafforza la gestione dei metadati con un catalogo dati modernizzato e l'integrazione REST di Iceberg

“Exprivia, un gruppo imprenditoriale di successo, rappresenta un partner ideale per la crescita di Mind over Money e per favorire lo sviluppo di servizi innovativi per il settore – aggiunge Angelo Mario Moratti, socio di maggioranza di MOM attraverso la software house Mangrovia S.r.l. Siamo convinti che l’innovazione tecnologica potrà favorire processi come la <democratizzazione della finanza> supportando gli intermediari a rendere più accessibili e sostenibili i servizi di investimento ed assicurativi”.